Dopo un inizio decisamente incerto, con temporali e temperature altalenanti, pare proprio che finalmente la bella stagione sia arrivata, ed è pertanto arrivato il momento di scoprire quali sono le tendenze moda per questa primavera estate.
Per questa primavera estate, la moda, seppur con qualche rivisitazione, ci regala tante conferme di quelli che, senza indugi possono essere definiti i capi must have come gli intramontabili jeans, shorts e maglie crop to.
Oltre a riproporre capi iconici, il mondo del fashion ci regala tantissime novità. Gonne, pantaloni e vestiti non sono più in cotone ma in satin, le nuance da vivaci diventano fluo, e le borse si ridimensionano, diventando mini.
Non è di certo un luogo comune che, con l’arrivo della bella stagione, complice l’abbronzatura si ha la tendenza a mettere da parte i capi dai colori scuri, a favore di tonalità più accese che ben si sposano con le giornate estive. Ma, per questa stagione, dalle tonalità vivaci, si passa ai colori fluo, che, non saranno solo su t-shirt e top, ma anche su tailleur, pantaloni e accessori.
Già nei precedenti articoli, abbiamo parlato di come gli abiti in stile lingerie siano di grande tendenza. Così, nel caso abbiate un evento importante, come un matrimonio, indossare una gonna midi o un completo con pantalone morbido in satin, vi farà apparire tanto eleganti quanto sofisticate.
Pare proprio che per questa primavera estate, dobbiamo abbandonare l’idea delle ampie e comode borse. Le shopping bag, sono per questa stagione sostituite da borse più piccole, come le moon bag.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo dedicato a: come indossare le sneakers per le occasioni formali.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.