Già in passato abbiamo affrontato l’argomento make-up e di come avere cura del proprio viso in generale. Oggi andremo a vedere insieme quali sono i trend che vanno per la maggiore in questo autunno/inverno e che non devi assolutamente perdere.
Anche nel campo make-up questa che stiamo vivendo si conferma la stagione degli eccessi;
un classico senza tempo torna di gran voga, in tutte le sue sfumature, spessori e lunghezze: stiamo parlando dell’eyeliner. E’ il perfetto alleato di ogni donna riuscendo ad adattarsi ad ogni tipo di situazione: che sia leggermente accennato per un trucco giorno o esasperato magari con kajal nerissimi in aggiunta a sfumature di ombretto per una serata semplice ma elegante.
Parlando di ombretti, degni alleati della matita, in questa stagione sono i colori scuri a rubare la scena. Il make-up opaco effetto matte è la nuova tendenza del momento che trova la sua consacrazione nello smokey eyes, un trucco all’apparenza rude e aggressivo ma che riesce a esaltare lo sguardo e donargli intensità.
Dopo aver scelto su quale make-up optare per gli occhi, possiamo passare alle labbra. La prossima stagione esalta i contrasti forti quindi possiamo passare anche qui da rossetti con colorazioni molto “strong” rigorosamente effetto matte al nude look; quest’ultimo è da scegliere nel caso in cui si preferisce ottimizzare gli occhi, quindi, ciò significa donare delicatezza alle labbra non trascurandole ma optando magari per nuance rosate in linea con un incarnato naturale.
Parlavano di controtendenze, di opposti ebbene anche in questo caso passiamo da un eccesso a un altro: diciamo addio alle bellissime abbronzature estive ed accogliamo il protagonista della nuova tendenza: il viso diafano. Anche qui il viso va esaltato scegliendo delle ciprie effetto matte con delle sfumature chiare per conferire quel “pallore” che dona delicatezza a tutto il volto.
Inoltre ti ricordiamo che questo argomento è trattato con particolare attenzione durante le lezioni della nostra Accademia Talents dove, i nostri ragazzi, hanno l’opportunità di imparare da professionisti del settore le tecniche del trucco beauty.
E tu cosa ne pensi di queste tendenze nel make-up? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.