Sono passati ormai tre giorni dalla fine del Festival di Sanremo. Il festival della canzone italiana che, come tutti gli anni, fa parlare di se non solo per le canzoni ma anche (e forse soprattutto) per i look dei protagonisti.
Iniziamo subito con il padrone di casa: Claudio Baglioni. Per la prima volta lo abbiamo visto negli insoliti panni di conduttore. I look del direttore artistico sono firmati dallo stilista toscano Ermanno Scervino. Per tutte e cinque le serate, Claudio, ha indossato il classico smoking, capo sempre super elegante che ben richiamava l'istituzionalità che il Festival rappresenta per l'Italia. Per la prima serata, lo abbiamo visto sfoggiare un classico smoking nero accompagnato da un papillon (che proprio non riusciva a stare fermo). Durante le altre serate, invece, lo abbiamo visto giocare con i colori: dal rosso, al bianco fino al blu. Tutte le giacche erano caratterizzate da ricami (rigorosamente fatti a mano) e da particolari lavorazioni che caratterizzavano i diversi momenti della serata.
Altro protagonista maschile di questa sessantottesima edizione del Fstival di Sanremo è stato Pierfrancesco Favino. Anche lui ha indossato degli elegantissimi smoking. Per la prima serata ha optato per il classico nero, nelle altre puntate, invece, ha abbandonato il nero per orientarsi verso altre tonalità come, ad esempio, nella quarta puntata dove ha sfoggiato una giacca dai toni argentati.
Ma se, per i maschietti, tutto è più facile (uno smoking e via) non si può dire lo stesso per la protagonista femminile: la bella e simpatica Michelle Hunziker. La svizzera più famosa d'Italia ci ha regalato degli abiti da sogno fin dalla prima puntata quando l'abbiamo vista scendere la famosissima scalinata indossando un meraviglioso abito nero lungo appartenente alla collezione di Giorgio Armani Privè. Il primo abito presentava una vertiginosa scollatura che lasciava intravedere un decoltè perfetto. Hanno completato l'outift dei sobri ma luccicanti gioielli Tiffany.
La seconda puntata vede Michelle indossare un lungo abito fucsia, dalla forma principesca, firmato Albetta Ferretti. E, siccome durante la serata non mancano di certo i cambi d'abito (ben quattro per la seconda serata), sempre sulla scia della stilista italiana Alberta Ferretti, Michelle, ci ha deliziato con dei lunghi e luccicanti abiti dalle forme morbide.
Per la terza serata invece, Michelle (come lei stessa ha detto), ha deciso di portare sul palco la sua famiglia: a vestirla infatti è Trussardi. I primi due abiti riprendevano le forme di una sirena: stretti nella parte superiore per poi prendere larghezza nella parte inferiore. Il terzo, invece, era un morbido abito dalle nuance rosa.
La quarta puntata, vede come protagonista Moschino dove viene subito fuori l'eccentricità di Jeremy Scott: come non ricordare il grande fiocco fucsia oppure l'abito bouquet?
Ed ecco che siamo giunti alla quinta ed ultima puntata. Michelle veste ancora una volta la straordinaria eleganza della collezione Armani privè: il primo abito era caratterizzato da uno scintillante corpetto rigido e una gonna ampia a balze con nastrini rossi. Il secondo abito è stato un tubino nude tempestato di lustrini. Ed infine, per il momento della premiazione, Michelle non ha abbandonato i lustrini e ha indossato un abito nero super luccicante con una lunga gonna a strascico.
La Hunziker, così come i suoi compagni di avventura, ha dimostrato una grande presenza scenica. La disinvoltura dinanzi ad un pubblico così numeroso, su un palco così prestigioso è frutto di molta bravura ed esperienza ma, soprattutto, di anni di studio e preparazione. Imparare a camminare, a sorridere davanti all'obiettivo senza apparire mai finta o costruita, non è facile. Sicurezza in se stessi e portamento, durante i nostri corsi in accademia, prepariamo i nostri allievi ad affrontare un mondo che richiede talento ma anche una buona preparazione.
Noi lo sappiamo bene, infatti, alla fine del nostro percorso organizziamo una sfilata di fine corso dove, i nostri allievi, hanno subito la possibilità di mettere in pratica tutto quello che hanno imparato durante le lezioni e fare una prima e importante esperienza.
Anche per oggi è tutto. Vi diamo appuntamento al prossimo articolo.
Continua a seguire Talents Image and Fashion anche su Facebook e Instragam.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.