Coco Chanel diceva: “Prima di uscire, guardati allo specchio e togliti qualcosa”. Frase che era un chiaro invito al non eccedere e al rimanere il più sobri e composti possibile. La moda bijoux per questa stagione, al contrario, non toglie proprio nulla, anzi, aumenta a dismisura le proporzioni e l’unica parola d’ordine pare essere “eccesso”.
Durante la Milano Fashion Week, le modelle, sono scese in passerella indossando accessori dalle dimensioni esagerate, lontano anni luce dal concetto di sobrietà traducendosi in un vero e proprio invito ad osare quanto più possibile.
Oltre alle dimensioni, quello che risalta, sono i materiali utilizzati che non sono più (per citarne alcuni) il classico oro o argento: si passa dal pvc alla plastica trasparente, come nel caso di alcune delle collezioni presentate da Chanel o Dolce&Gabbana. L’utilizzo di questi materiali, trasportati sui gioielli, rende l’accessorio tanto originale quanto divertente.
Le proposte per la moda bijoux in versione XXL sono molteplici e, noi dell’accademia Talents Image and Fashion, siamo qui per farvene conoscere alcune.
Iniziamo da Gigi Hadid che presenta una collana composta da un ciondolo con una farfalla dalle dimensioni XXL. Dolce&Gabbana invece, riporta sugli accessori i dolci tipici della cultura gastronomica siciliana trasformandoli in ciondoli per orecchini e collane. Giorgio Armani propone dei grandi anelli adornati di pietre super sfarzose mentre, Alexander McQueen, propone dei grandi orecchini caratterizzati dalla sovrapposizione di due pietre dalle tonalità dell’oro e del blu. E sulla scia “dell’appariscente” procedono tanti altri grandi esponenti del mondo della moda.
Non ci sono dubbi quindi: per questa stagione, la moda bijoux, non lascia spazio né alla sobrietà né alla timidezza.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguirci su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.