Sinonimo di speranza che richiama la natura e la sostenibilità, il verde è uno dei colori che, i big della moda come Valentino, Christian Dior, Versace hanno imposto come colore di tendenza, non solo per questa stagione estiva, ma anche per il prossimo autunno.
Indubbiamente, il verde in tutte le sue sfumature, è un colore controverso, a volte anche difficile da abbinare, ma vediamo insieme come abbinare tre delle tonalità di verde più in voga:
Tonalità estremamente vivace, per chi ama dei look sobri, può essere abbinato al classico bianco, nero, rosa cipria e all’intramontabile denim. Per le più audaci, amanti dei colori, o per chi almeno una volta vuole uscire dall’ordinario, il verde smeraldo, può essere abbinato al blu, nelle sue tonalità più accese come il blu elettrico o il blu cobalto, giallo ocra e viola.
Tra le tonalità di verde, il verde lime è forse il più ostico da abbinare e di conseguenza da indossare. Colore che richiama la moda neon degli anni ‘90, da il meglio di sé quando viene indossato da chi ha la pelle scura o comunque abbronzata, poiché la risalterà ancora di più. Gli abbinamenti che meglio si sposano con questa specifica tonalità di verde sono: oltre al classico nero, anche l’arancione o l’azzurro, per chi vuole un look più frizzante e colorato.
È un colore che vi piace ma proprio non vi dona nonostante l’abbronzatura? Niente paura, potete aggirare l’ostacolo, utilizzandolo non per l’abbigliamento ma per gli accessori: una collana con delle pietre color verde lime, una borsa oppure un paio di scarpe.
Dalla nuance decisamente più scura rispetto alle tonalità appena descritte, il verde bottiglia fa capo ad una palette che richiama le stagioni autunnali e invernali. Risulta perfetto ed originale, l’accostamento con il giallo, rosso, o fucsia, altro colore molto in voga in questo periodo (a proposito, se non hai ancora letto l’articolo dedicato a questo sfavillante colore clicca qui).
Che sia verde smeraldo, verde lime o verde bottiglia, una cosa è certa: sentiremo parlare tanto di questo colore, anche nelle prossime collezioni autunno-inverno.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.