In netto contrasto con le ultime tendenze in campo make up, che, vede occhi marcati da spesse linee di eyeliner, labbra dai colori intensi e volti scolpiti da contouring, la clean girl routine make up, inverte questa tendenza, ispirandosi ad un look semplice e naturale, tipico delle ragazze acqua e sapone.
In realtà, questa nuova “moda”, diventata super virale su TikTok, va ben oltre quello che, potrebbe essere banalmente definita come una tecnica make up alternativa, ma, va infatti intesa come un vero e proprio stile di vita.
Vediamo quali sono i passaggi per diventare una vera clean girl.
La parola d’ordine è “luminosità”, pertanto, oltre all’applicazione di una crema idratante, risulta essenziale munirsi di una bb cream o un fondotinta dal finish leggero ma soprattutto luminoso.
Quale prodotto meglio del blush per dare al volto un aspetto sano e luminoso? Anche in questo caso, meglio optare per un blush luminoso, meglio se perlato.
Anche il trucco da applicare sugli occhi deve dare l’effetto no make-up, applicate quindi, un ombretto che sia il più simile possibile al colore della vostra pelle su tutta la palpebra. Definite la forma dei vostri occhi con una matita marrone, che andrà però sfumata, in modo da non creare una linea troppo netta e definita.
Anche le Clean Girl usano il mascara, ma attenzione a non eccedere, ricordate che il risultato finale deve dare l'effetto del “c’è, ma non si vede”.
Per quanto riguarda le labbra, applicate un leggero strato di matita (che, come per gli occhi andrà sfumata), e un lip gloss.
No a boccoli o a pieghe dall’aspetto pomposo e artefatto: i capelli delle clean girl sono morbidi e naturali. Possono essere sciolti, ed impreziositi da un fermaglio o un cerchietto, oppure possono essere racconti con una coda bassa.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.