Continua la rubrica trend di TikTok, che questa volta, ci segnala un inaspettato cambio di rotta per quanto riguarda il make up. Dopo anni di pelle super “glow”, torna il trend del finish opaco per la base viso.
Pare proprio che su TikTok stia spopolando un nuovo trend nel mondo make up: la cloud skin, che, prevede per la base trucco, un finish totalmente opaco. Vediamo come realizzarlo e quali prodotti utilizzare.
Nonostante sia un trucco dal finish completamente opaco, le tiktoker, assicurano che il risultato non sarà affatto quello di “pastone sulla pelle”, ma, al contrario, donerà all’incarnato un effetto vellutato, effetto nuvola.
Per evitare però l’effetto mascherone è importante in primis capire di cosa ha bisogno la vostra pelle. Se ad esempio la vostra pelle è secca, è importante fare un’idratazione più intensa prima della stesura dei vari prodotti.
Il primo step, consiste nell’applicazione del primer, che, deve essere opacizzante, in modo da donare alla pelle un primo effetto soft mat.
Successivamente, applicate un fondotinta dal finish opaco, o in alternativa una bb cream, sempre dal finish opaco.
Per quanto riguarda blush e bronzer, per l’effetto cloud skin, occorre scegliere prodotti in polvere anziché in crema, questo rafforzerà l’effetto mat.
L’ultimo step, è l’applicazione della cipria. Avendo già creato una base abbastanza opaca, per evitare un effetto troppo pesante, è meglio scegliere una cipria traslucida, questo per chi ha la pelle secca, mentre, per chi ha la pelle grassa o mista, l’ideale è puntare su una cipria trasparente opacizzante.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato alle ballerine in perfetto stile danseuse di Miu Miu
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.