Se ne parla da mesi e, alla fine, il gran giorno è arrivato: Harry e Meghan finalmente sposi!
I matrimoni, qualunque essi siano, sono sempre un grande trionfo di look spesso opinabili, specialmente se inglesi e “royal”. Noi dell’Accademia Talents Image and Fashion, abbiamo selezionato i look degli invitati che più hanno attirato l’attenzione.
Più che un matrimonio, all’inizio, sembrava di essere ad un red carpet; questo grazie alla grande presenza di star internazionali del calibro di George Clooney, accompagnato dalla moglie Amal, i coniugi Beckham fino ad arrivare a Serena Williams.
Iniziamo proprio col parlare del look della famiglia Clooney: George, infatti, si è presentato in un elegantissimo completo grigio. Il look che più ha attirato l’attenzione è stato, comunque, quello della moglie Amal: bellissima e super chic come sempre, per il matrimonio reale, ha indossato un meraviglioso tubino firmato Stella McCartney giallo canarino (colore super trendy del quale vi parleremo molto presto) lungo fin sotto le ginocchia e con una coda nella parte posteriore dell’abito. A completare egregiamente l’outfit, ci hanno pensato gli accessori color oro.
Dior Home ha invece firmato il completo tre pezzi di David Beckham mentre, Victoria, ha deciso di indossare un morbido abito blu scuro appartenente alla sua collezione.
La super sportiva e prorompente Serena Williams ha indossato un abito rosa tenue che risaltava alla perfezione il suo incarnato. L’abito appartiene alla collezione dell’Atelier Versace.
Abbiamo dato uno sguardo ai look degli invitati ma, ora, concentriamoci sulla vera protagonista: la sposa Megan.
Visibilmente emozionata, Meghan, ha fatto il suo ingresso nella St. George’s Chapel con un sobrio e bellissimo abito progettato dalla stilista inglese Clare Waight Keller per Givenchy.
Niente strass, merletti, pizzi o qualsiasi altro ghirigori: un abito straordinariamente e sorprendentemente semplice ed elegante, aggettivi che descrivono e rispecchiano lo stile di Meghan. Per realizzarlo sono state utilizzate sei differenti tipologie di cuciture. L’abito presentava una scollatura a barca che incorniciava a pennello le spalle e definiva perfettamente il girovita di Meghan.
A completare l’abito, come ogni sposa che si rispetti, è stato il lungo velo: realizzato in pizzo e cucito interamente a mano.
La stessa Meghan aveva espresso il desiderio, di avere con se tutti i 53 paesi del Commonwealth durante la cerimonia. Nell’accontentarla, la stilista Clare Waight Keller, ha realizzato il velo riproducendo su di esso la flora distintiva di ogni paese del Commonwealth. Tutti i bordi dei fiori sono stati lavorati in tre dimensioni e ricamati a mano con fili di seta e organza.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguire l’Accademia Talents Image and Fashion anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.