Se avete dato uno sguardo alle ultime sfilate, o se, avete avuto modo di guardare i look delle fashion addicted, avrete già intuito quali sono le tendenze primavera 2023 e quali sono i capi che bisogna assolutamente avere.
Tra i trend per questa nuova stagione, oltre alle tante novità, non mancano alcuni capisaldi come le giacche di pelle in stile biker, ma anche ritorni ad una moda che ricorda i magnifici anni 2000.
Scopriamo quali sono i capi che bisogna avere nell'armardio.
Tra i capi che sicuramente non passeranno mai di moda, troviamo la giacca di pelle. Stile biker, chiodo o classica, a prescindere dal modello, questo sarà un capo che andrà bene sempre: di giorno, di sera, con un look casual o anche con un minidress.
A proposito di minidress, la tendenza che arriva direttamente dalle ultime passerelle, è proprio quella di indossare abiti che somigliano a delle sottovesti. Non dobbiamo stupirci, perché in realtà, questi abiti sono super versatili, e a seconda del tessuto, possono trasformarsi in capi dall’allure chic. Provate infatti ad immaginarlo con delle décolletè e una pochette, per un’occasione elegante. Oppure, con la prima citata giacca di pelle, per un look casual chic.
Immancabili anche quest’anno saranno i minidress con stampe floreali, che insieme alla giacca di pelle, conquistano il titolo di capo musthave.
La bella stagione, complice l’aumento delle temperature, invita tutte noi a scoprirci e a far esplodere tutta la nostra femminilità. Le gonne si accorciano, e, come ci suggerisce Miu Miu diventano micro, così come gli shorts, in cotone o in jeans, perfetti da indossare non solo al mare ma anche nel tempo libero e per occasioni serali non formali.
Entrambi, possono essere indossati con dei top, anch’essi mini, ma anche con delle maglie over size per sopperire alla nudità delle gambe e bilanciare le proporzioni.
Come Dolce&Gabbana ci insegnano, le trasparenze saranno di grande tendenza per questa primavera 2023. Indossare un top, una maglia o un body con qualche trasparenza, da abbinare a jenas, o anche a shorts e minigonne renderà il look audace ma non volgare.
Per chi vuole un abbigliamento comodo, o per chi vuole omaggiare gli anni 2000, i pantaloni con tasche laterali nel modello cargo sono di super tendenza, così come i jeans a zampa.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato all’armocromia: i colori che dovresti scegliere se sei una primavera
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.