C’è chi almeno una volta nella vita ha pensato di farsi la frangia e chi mente.
Lo dicono i social e lo confermano gli hairstylist: anche per questo 2023 la frangia si conferma una tendenza nel mondo hair.
A pensarci bene, la frangetta, rappresenta una perfetta via di mezzo per chi ha voglia di cambiare il proprio look, senza però stravolgere in modo eccessivo il proprio aspetto.
Le interpretazioni della frangia sono infinite: a partire da quella a tendina, passando per quella ad effetto pieno, e finendo con quella a ciuffo.
La frangia a tendina, è un tipo di frangetta che può essere definita “senza troppe pretese”. Non ha bisogno di particolari competenze e/o manualità per essere realizzata, ed è pertanto indicata, per chi, oltre a non avere troppa dimestichezza nell’uso di spazzola e phon, non ha molta voglia di andare dal parrucchiere.
La frangia a tendina, si presenta con una apertura al centro (da qui il nome), caratterizzata da ciocche morbide che poggiano sulle sopracciglia. Le estremità delle ciocche laterali, si allungano man mano che si avvicinano agli zigomi.
A differenza della frangia a tendina, questa tipologia di frangetta, si presenta con delle ciocche piene e folte su tutta la fronte, ed è particolarmente indicata per chi ha il viso dalla forma allungata ed i capelli lisci.
Molto amata da Jennifer Lopez, questa frangia, è una reinterpretazione del classico ciuffo laterale.
La sua caratteristica, è quella di essere poter essere acconciata come se fosse un ciuffo, posto nella parte laterale della fronte, o come una frangia, questo, grazie al suo taglio asimmetrico, che si allunga man mano che si ci avvicina all’altezza della mascella
Se non lo hai ancora fatto, leggi il precedente articolo dedicato al Make up per chi indossa gli occhiali
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.