Già la scorsa settimana abbiamo visto l’importanza degli stivali all’interno del mondo della moda durante questo 2018, quando abbiamo parlato delle scarpe del momento. Ora ci concentreremo su un tipo di calzatura, da sempre sottovalutata e mai considerata ma che in quest’ autunno sarà di fondamentale importanza: gli stivali di gomma.
Un tempo a sopperire alle avversità metereologiche c’erano le galosce ma negli ultimi anni i designer hanno saputo dare nuova linfa vitale ad un accessorio che aveva solo un’utilità. Comodi, impermeabili, imperturbabili di fronte qualsiasi intemperia, gli stivali di gomma, si stanno letteralmente facendo largo tra le calzature da avere assolutamente nell’armadio.
Ora anche i più grandi marchi di moda come Gucci, Fendi, Moschino e co hanno reinventato il ruolo di questi stivali che, oltre alla loro comodità e versatilità, sono diventati un’icona di stile.
Comodi in tante situazioni ma anche comodi per tutte le tasche: i rain boots più iconici sono indubbiamente quelli della casa scozzese Hunter che, grazie alla loro semplicità di forme e di colori, lasciando spazio anche alla stravaganza, hanno contribuito a reinventare il ruolo di queste calzature.
Non ci sarà più la pioggia a farci paura: questi stivali saranno i nostri fidi alleati per affrontare le tristi giornate autunnali rievocando anche quelle emozioni dell’infanzia...quando bastava saltare in una pozzanghera per essere felici.
E tu cosa ne pensi di questi rain boots? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.