La skincare, è un passo fondamentale per avere una pelle bella ma soprattutto sana. Esistono tanti luoghi comuni riguardo l'argomento, uno fra tutti è quello che, chi ha una pelle giovane, non necessita di fare skinkcare.
Inquinamento, make up o banalmente toccarsi il viso con le mani sporche, rappresentano solo alcuni dei fattori che espongono la pelle a impurità. Ecco il motivo principale per cui tutti, a prescindere dall'età, dovrebbero (al mattino e alla sera) purificare il proprio viso.
Quello che quindi varia in base all'età, non è se fare o meno skinkcare, ma i prodotti che si utilizzano: chi ha una pelle matura, andrà ad applicare una crema che al suo interno conterrà del collagene, mentre, chi ha una pelle giovane andrà ad applicare una semplice crema idratante.
Ecco tutti gli step da seguire per una corretta skincare se hai meno di 18 anni.
Per struccarsi, il primo passo è quello di applicare l'acqua micellare. Subito dopo, andrà applicato un detergente specifico per il viso, la cui funzione è quella sia di eliminare residui del make up che quelli dell'acqua micellare.
Il tonico, serve a ripulire ulteriormente la pelle, ed inoltre ristabilisce il Ph della pelle.
Il contorno occhi, va idratato, a prescindere dall'età e dal tipo di pelle. Applicarlo, servirà non solo ad idratare, ma anche a smussare le occhiaie.
L'ultimo passaggio, è l'applicazione della crema idratante.
Nella scelta della crema da applicare, è importante comprendere quale utilizzare in base alle caratteristiche della propria pelle: se la pelle è grassa o mista, la texture della crema dovrà essere in gel. Al contrario, in presenza di pelle secca, la consistenza della crema, dovrà essere densa e corposa.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l'articolo dedicato a tutto quello che devi sapere sulle tendenze moda primavera estate.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram .
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.