Nell’articolo della scorsa settimana (troverai il link alla fine di questo articolo), abbiamo parlato di come, grazie al make up, è possibile rendere gli occhi più grandi.
Oggi, parleremo di un’altra tecnica make up, grazie alla quale si può ridisegnare lo sguardo e ottenere l’effetto “sguardo da sirena”.
Ogni giorno, le beauty guru, dai loro canali social, ci lanciano nuove tendenze e nuovi hacks, ed uno di questi, è proprio la tecnica del siren eyes make up.
Per realizzare lo sguardo “effetto sirena”, tanto in voga su TikTok, occorrono pochi prodotti, ed anche la tecnica per ricrearlo, risulta essere facile anche per le meno esperte.
Si inizia dalla stesura del primer o del correttore su tutta la palpebra mobile, in modo che il make up risulti più intenso e duraturo. Si procede poi, con l’applicazione di un ombretto scuro che, andrà steso nell’angolo esterno dell’occhio sfumandolo orizzontalmente verso l’esterno.
Su tutta la palpebra mobile, andrà invece applicato un ombretto chiaro, mentre, nella rima interna inferiore dell'occhio, andrà applicata una matita nera, spingendosi al di fuori del condotto lacrimale.
A partire da questi due primi passaggi, noterete già che, il vostro sguardo avrà un effetto allungato.
È il momento dell’applicazione dell’eyeliner, che, seguendo la sfumatura fatta in precedenza con l’ombretto scuro, creerà un effetto ancora più allungato e definito. L’eyeliner, non andrà steso solo sull’angolo esterno dell’occhio, ma anche nell’angolo interno, dove si congiungerà con la matita nera applicata sulla rima interna inferiore.
Per quanto riguarda le ciglia, le beauty influencer, suggeriscono l’applicazione di ciglia finte a ventaglio, ma, in alternativa, si può procedere con l’utilizzo di un buon mascara, effettuando più passate sulla parte finale per ricreare l’affetto a ventaglio.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato al Make up occhi: come rendere gli occhi più grandi.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.