Tantissimi ragazzi sognano oggi di diventare modelli e affermarsi nel mondo della moda, un lavoro redditizio e carico di glamour. Si tratta però di una professione estremamente competitiva, per questo motivo, nel settore, i rifiuti sono all'ordine del giorno. Per essere modelle infatti, non basta essere baciati da Madre Natura, ma occorre avere charme, disinvoltura, consapevolezza e naturalezza: l'accademia di moda Talents Image and Fashion è l'occasione per acquisire professionalità e dedicare il proprio tempo a una grande passione, attraverso un programma ben delineato e un corso di preparazione professionale ed efficiente. Gli allievi avranno così l'opportunità di conoscere il mondo della moda, e sapere esattamente cosa aspettarsi per essere facilitati nel mestiere di modelli.
L’ACCADEMIA DI MODA TALENTS IMAGE AND FASHION
La storia di Sara Manfregola è una delle tante di tanti ragazzi che si affacciano a questo mondo con timidezza, e che ne escono più forti e determinati, avendo avuto la possibilità di conoscere se stessi e il proprio corpo. La ragazza vive a Napoli, desidera diventare modella ma nello stesso tempo acquisire culura e nozioni specifiche per il suo lavoro: ama viaggiare e conoscere persone nuove. Per questo motivo, accedendo all'accademia di moda, sceglie il programma di gruppo, un'altra opzione offerta oltre alla lezione individuale, a totale discrezione dell'allievo.
L'accademia di moda Talents Image and Fashion propone dieci lezioni di tre ore ciascuna, con un totale di 30 ore, da svolgersi la domenica mattina o pomeriggio, a scelta: tutto questo per agevolare esigenze personali di studio o trasporto. Lavorare in gruppo conduce ad una esperienza di socializzazione importante, dove gli allievi si confrontano e imparano l'uno dall'altro, rapportandosi attraverso idee, consigli, suggerimenti: mediante questo scambio, gli aspiranti modelli interagiscono imparando dagli errori degli altri o attingendo a piene mani dai pregi dei compagni. Lo spirito collaborativo che si instaura è fondamentale per rafforzare la consapevolezza di se stessi, nella collettività.
Dalle ore 10 alle ore 13, o dalle ore 14 alle ore 17, l'allievo frequenta inizialmente cinque lezioni di portamento, da concretizzare poi nelle ulteriori 5 che saranno dedicate allo styling, al trucco e al parrucco, con l'ausilio di professionisti del settore.
Nei primi corsi ci si perfeziona nella postura, Sara e gli altri allievi imparano a sfilare secondo le tendenze più in voga del momento, dall'allure evanescente e leggiadra, fino alla falcata forte e determinata degli ultimi tempi, uno stile molto richiesto dagli attuali designer di avanguardia. Nelle successive lezioni, i ragazzi imparano a truccarsi e vestirsi in modo da valorizzare la propria immagine, attraverso outfit mirati scelti assieme a professionisti del settore, make up artist e hairdresser, con lo scopo di apparire al meglio durante lo shooting del proprio personale book, e gestire al meglio la propria immagine davanti alla lente dell'obiettivo di grandi fotografi di moda.
PERCHÈ SCEGLIERE TALENTS IMAGE AND FASHION
Per Sara, che desidera sfruttare le sue possibilità al meglio, per chi vuole conoscersi di più e per i ragazzi che vestiranno le mode e le tendenze del futuro, questa è la possibilità di crescere umanamente e professionalmente. Alla fine del corso, gli allievi ricevono un attestato universalmente valido e riconosciuto sia dalla nostra agenzia che da altre del settore: questo permetterà loro di dimostrare le conoscenze apprese e di aprirsi al mondo della moda da modelli professionisti.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.