Da qualche settimana vi stiamo raccontando le esperienze dei ragazzi che hanno partecipato ai nostri corsi di portamento e self styling. Oggi è il turno di Rossella: anche a lei abbiamo chiesto di parlarci un po' della sua esperienza e delle sue passioni. Ci ha raccontato che ha appena terminato il primo anno del liceo artistico e che, le sue più grandi passioni, sono il tennis (sport che pratica a livello agonistico) e la moda. Quest'ultima passione è proprio quella che l’ha spinta ad iscriversi in Accademia.
Mi sono trovata molto bene, il book con le mie foto mi è piaciuto tantissimo. Riguardando le foto, ho avuto modo di notare che, rispetto a quando sono entrata in accademia, sono parecchio migliorata grazie anche alle ottime insegnanti.
Si, ho avuto qualche difficoltà. Ad esempio, una mia grande difficoltà era quella di non riuscire a camminare lentamente durante le prove in passerella. Grazie all’aiuto dell’insegnate Francesca, sono riuscita a superare questa mia difficoltà. Oltre a questo, mi ha anche insegnato ad essere più sciolta nei movimenti, specialmente quelli sui fianchi.
Assolutamente si! Ho imparato alcune tecniche del make-up come, ad esempio, applicare i vari tipi di ombretto ed adattarli alle giuste occasioni. Inoltre, i fotografi, durante le pose per il book mi hanno insegnato molti aspetti della fotografia, ad esempio, assumere la giusta posa dinanzi l’obiettivo. Mi hanno spiegato, inoltre, come ottenere delle pose semplici e naturali.
Bene, con alcuni di loro ho instaurato un rapporto di amicizia.
Mi piacciono entrambe le cose ma credo di essere più portata per gli shooting.
Perché, nonostante mi piacciano moltissimo entrambi, mi sento più sicura per gli shooting e perché vorrei tanto diventare una fotomodella.
Si, consiglierei questa accademia ad una mia amica/o. Il consiglio che gli darei è quello di non avere paura di sbagliare e di cercare di mettere in pratica tutto quello che dice l’insegnante.
Si, mi ha lasciato moltissimi insegnamenti. Ho imparato molte cose sul campo della moda che per me erano del tutto sconosciute.
Anche per oggi è tutto!
Vi diamo appuntamento a martedì prossimo, scambieremo due chiacchiere con un altro ragazzo che ha frequentato i corsi di portamento e self styling. Inoltre, vi ricordiamo che è possibile seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.