Nonostante le temperature gelide di questi ultimi giorni, marzo, è arrivato e con se porterà anche la primavera. In queste ultime settimane, noi dell'Accademia Talents Image and Fashion, abbiamo parlato molto dei trend in previsione dell'arrivo della bella stagione. Abbiamo dato uno sguardo alle passerelle per anticiparvi quali saranno i trend: abbiamo parlato degli outfit primaverili, delle scarpe, dei capelli e, oggi, parleremo del mondo nails.
La primavera, per antonomasia, ci rimanda ai colori. Se, per la stagione invernale, tendiamo ad utilizzare delle tonalità scure (nero, grigio, marrone, blu), in primavera, sentiamo il richiamo della freschezza e così, come accade per l'abbigliamento, anche le nostre unghie assumono nuance più colorite.
Nel precedente articolo, vi abbiamo annunciato che il glicine, in tutte le sue sfumature, sarà il colore che predominerà per questa nuova stagione. Lo vedremo su scarpe, borse e anche sulle nostre mani. Gli altri colori che adatteremo sulle nostre unghie saranno il blu, giallo e fragola. Tutte le nuance le vedremo in versione basic o in versione decorativa. Onnipresente è il color fragola che, infatti, non è una vera e propria scoperta.
Per chi ha voglia di osare, il blu, è il colore perfetto. Per quanto riguarda il giallo, attenzione a chi ha la carnagione molto chiara in quando potrebbe non essere del tutto adatto. Utilizzatelo magari nel periodo estivo quando la vostra pelle sarà un pò abbronzata. Non mancheranno, inoltre, nuance dai toni più delicati come il bianco, pesca e il rosa. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Non a tutte piace avere delle unghie adornate di eccessivi decori: corte, con una forma squadrata o arrotondata, con uno strato di smalto dalle tonalità pastello, le unghie "minimal" non vi faranno di certo sfigurare.
La moda nails, già da qualche anno, ha regalato grandi soddisfazioni alle amanti delle unghie lunghe. Grandi protagoniste sono state (e continuano ad esserlo) le cosiddette unghie a "mandorla", ovvero unghie lunghe dalla forma arrotondata, la cui forma, ricorda appunto quella di una mandorla. Sono adatte a chi ama farsi notare e per chi ama uscire dagli ordinari schemi.
La moda è attenzione per i dettagli, studio, passione e tanta dedizione. Sono tutti elementi che caratterizzano i nostri professionisti che, durante i corsi, trasmettono ai nostri allievi nozioni essenziali per approcciarsi al mondo della moda.
Anche per oggi è tutto. Vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.