Questo precedente articolo l'abbiamo dedicato ai trend del mondo hair. Abbiamo visto che, gli hairstylist, hanno decretato che, i tagli medi e i tagli medio lunghi, saranno i modelli che per questa stagione andranno per la maggiore. Nell'articolo di oggi, invece, parleremo dell'effetto onde da donare ai vostri capelli.
Le onde piacciono a tutte e mettono tutti d'accordo in qualsiasi occasione: che voi abbiate una serata galante, una cena con le amiche oppure semplicemente per andare a scuola, la parola d'ordine è comunque "onde". Che i vostri capelli siano lunghi o corti, poco importa, le onde, si adattano ad ogni tipo di lunghezza: per chi ha i capelli lunghi, delle onde morbide sulle punte, concorreranno a donare movimento alla vostra chioma con un effetto morbido e naturale.
Per chi, invece, ha i capelli corti, le onde daranno un aspetto nuovo al vostro taglio donandovi un look tanto sbarazzino quanto trendy.
Ma come fare ad ottenere delle onde perfette direttamente a casa? I metodi sono tanti. Ecco quelli che vi segnaliamo:
- il primo, è quello di usare una piastra; è il metodo sicuramente più veloce ma è anche quello che più danneggia i vostri capelli, per cui, utilizzatela con parsimonia.
- il secondo è quello di dividere i capelli ancora bagnati in piccole ciocche e attorcigliarli su se stessi; lasciateli in posa fintanto che non saranno asciutti e il risultato sarà quello di onde morbide e naturali. Se avete dei capelli molto lisci e sottili che di stare in piega proprio non ne vogliono sentire, avvaletevi dell'ausilio di una lacca per capelli in modo da fissare le vostre onde.
- il terzo ed ultimo metodo, che è anche il più tradizionale, è quello delle trecce: dividete i capelli ancora bagnati in ciocche (sarete voi a decidere la quantità e la grandezza delle vostre trecce in base all'effetto che desiderate ottenere) e lasciatele in posa per tutta la notte. Anche in questo caso potete usare la lacca per fissare le vostre onde in modo da farle durare per tutto il giorno.
Prendersi cura di se stesse è fondamentale: lo è per sentirsi belle agli occhi degli altri ma, soprattutto, per sentirsi bene con se stesse così da riuscire ad avere più fiducia in se stessi. Avere fiducia in se stessi e sapersi valorizzare sarà ciò che vi permetterà di avere una marcia in più nella vita e nel lavoro. Ed è proprio questo quello che i nostri professionisti di Talents Image and fashion, durante i nostri corsi di portamento, trasmettono ai nostri allievi con lezioni individuali in modo da far emergere le qualità di ognuno di loro.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.