Oggi parliamo di scarpe. Come di consueto parleremo dei modelli più visti in passerella, come e quali indossare a seconda delle varie occasioni.
Iniziamo subito parlando degli stivaletti che si riconfermano protagonisti assoluti anche per questa primavera-estate e la ragione è abbastanza semplice: gli stivaletti vanno bene per tutte le occasioni, sia per il giorno che per la sera: in pelle, in suede, con le borchie, con le perline, con le cerniere...insomma, con tutti i ghirigori annessi e connessi.
Come dicevamo prima, vanno bene in tutte le occasioni:
- di giorno abbinati ad un look casual.
- con i jeans o un pantalone vi aiuteranno ad affrontare la giornata con assoluta comodità donandovi, comunque, un look glamour.
- indossate la sera, magari con una gonna, o con un vestito unito ad un giubbino di pelle, concorreranno a donarvi un look tanto glamour quanto rock.
Se gli stivaletti si riconfermano, le scarpe a punta, ritornano. In realtà non si parla di un vero e proprio ritorno in quanto, già da questo inverno, li abbiamo visti sotto forma di stivale, stivale calza, stivaletto, oltre che al classico décolleté. La novità consiste nel ritrovare “la punta” anche nei modelli primaverili-estivi. Non comparirà soltanto il classico e intramontabile décolleté: li vedremo anche in versione tronchetto, sandali, pantofole couture, ballerine e gli immancabili stivaletti nel modello classico ma anche in versione texani.
Per quanto riguarda i colori, quello che possiamo dirvi è che, il glicine (in tutte le sue sfumature), sarà il colore trend per questa nuova stagione.
Il modello di scarpe “a punta”, spesso, viene visto come un modello di scarpe difficile da abbinare e da portare. In realtà non è così in quanto, quello che conta, è (come sempre) abbinarlo ai giusti capi e alle giuste occasioni ma, soprattutto, quello che davvero conta è indossare quello che più vi fa sentire a vostro agio così da sentirvi sempre voi stesse/i.
I docenti dell’Accademia Talents Image and Fashion, durante i corsi di portamento e self styling, oltre a trasmettere le nozioni utili per iniziare la carriera nel mondo della moda, si impegnano con passione e dedizione a insegnare, agli allievi, quanto sia fondamentale il concetto di identità. Così facendo si riesce ad essere se stessi ed affrontare nel modo giusto il mondo del lavoro.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.