Continuiamo con la carrellata dei colori più glamour e in voga per questa primavera-estate. Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato del ritorno del lilla e del grande successo del giallo. Oggi è il turno di un altro grande ritorno: il rosa.
Sinonimo di eleganza, di classe e di dolcezza, il rosa, pare aver conquistato molte star tra le quali Chiara Ferragni che, sul red carpet del Festival di Cannes, ha indossato un meraviglioso e lungo abito rosa firmato Alberta Ferretti. La Ferretti non è l’unico grande volto della moda ad aver scelto il rosa per le sue collezioni, infatti, un altro grande pilastro della moda italiana e internazionale come Armani, ha creato molti abiti utilizzando il rosa.
Esistono varie sfumature di rosa:
Partiamo dalla tonalità più chiara, il rosa cipria: sobrio ed elegante, questa tonalità di rosa, è ideale per chi ama un look chic, ordinato, un pò da “brava ragazza”. Il rosa cipria si sposa alla perfezione con la pelle abbronzata.
Rosa pastello: così come il rosa cipria, anche questa tonalità, si sposa bene con la pelle leggermente abbronzata. Questa nuance è stata scelta da Armani per la sua collezione.
Fucsia: acceso ed esuberante, è perfetto per chi vuole dare un tocco di brio al proprio outfit. A differenza delle altre nuance, il fucsia, si adatta a tutti i tipi di incarnato e, inoltre, riesce ad adattarsi alla perfezione sia alle more che alle bionde.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguire l’Accademia Talents Image and Fashion anche su Facebook e Instagram.
Alla prossima!
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.