Nel precedente articolo vi abbiamo preannunciato un capo che non dovrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba per questa primavera-estate: la giacca. Oggi, sempre parlando dei trend, parleremo dei capi di abbigliamento donna e, nello specifico, delle gonne e dei pantaloni.
Quando la bella stagione è vicina sentiamo l'esigenza di iniziare ad alleggerirci: via i pesanti pantaloni e via le calze super pesanti e ultra coprenti. Cerchiamo, insomma, di riprendere in mano la femminilità che, a volte, l'abbigliamento invernale un po' tende a nascondere. Ed ecco che possiamo riprendere in considerazione le gonne. A proposito di gonne, noi dell'Accademia Talents Image and Fashion, abbiamo dato un'occhiata alle passerelle per capire cosa suggerissero gli stilisti.
Senza dubbio le longuette nelle sue diverse accezioni.
La caratteristica principale di questa tipologia di gonna è che, la sua lunghezza, supera il ginocchio. Durante le sfilate ne sono state presentate diverse tipologie a partire dalla "classica longuette", dalla forma affusolata e aderente spesso impreziosita da uno spacco laterale per esaltarne la femminilità. Nasce sicuramente come capo elegante, anche se, ultimamente, è stato revisionato e, grazie all'uso di tessuti come il jeansato o in jersey, è divenuto un capo casual da poter abbinare anche a degli sneakers.
Un altro modello presentato dagli stilisti è il modello "a ruota". Quest'ultimo modello è il più versatile in quanto si adatta a tutte le tipologie di fisico ed occasioni. E' un modello che stringe sul punto vita per poi aprirsi all'altezza delle anche fino a formare una vera e propria ruota (da qui il nome).
Per quanto concerne i pantaloni, la vita alta regna sovrana. Anche in questo caso, le passerelle, ne hanno presentati tanti di diverse forme e tessuti: pantaloni a palazzo, denim o skinny, larghi da richiamare il modello maschile, lungo o fin sopra le caviglie. Tutto quello che vi pare purché a vita alta. La caratteristica principale della "vita alta" è quella di sottolineare e definire il punto vita. Il risultato? un look top e super femminile.
L'Accademia Talents Image and fashion che vanta tanti anni di esperienza, organizza dei corsi che preparano i ragazzi al mondo della moda. Lo fa affidando i propri allievi a dei grandi professionisti del settore: esperti di moda, di make-up e gli insegnanti di portamento che, con la loro esperienza, trasmettono ai nostri allievi tutte le nozioni utili per affrontare il mondo del lavoro, facendogli comprendere che la moda, prima di arrivare alle passerelle, è prima di tutto studio e conoscenza.
Vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.