L’estate sta volgendo al termine ed è ormai tempo per affrontare la stagione autunno/inverno 2018 al meglio scoprendo insieme quali sono i 5 trend da tenere assolutamente in considerazione.
Direttamente dagli anni ‘80 un grande ritorno che è stato apprezzato da tutti, non solo dalle ragazze più audaci, sono gli abiti con colorazioni fluo. L’obiettivo è chiaro: scalzare il grigiore tipico della stagione autunnale sfoggiando capi con toni vivaci e frizzanti che sappiano ridare il buon umore e colore alle nostre giornate.
Oltre al fluo, un’altra grande tendenza, è l’animalier: grinta, passione senza rinunciare ad un tocco di eleganza; i più gettonati sono ovviamente il leopardato, zebrato e tigrato. L’unica grande regola per sfoggiare questi pattern è il buon gusto poichè è facile cadere nell’esagerazione; nel dubbio, il consiglio è quello di partire, magari, con accessori che diano meno nell’occhio come foulard o un paio di scarpe.
A tornare di moda e a tirarci su il morale per questo autunno ci pensano le frange. Dal sapore tipicamente country, le frange, storicamente vengono associate a indiani d’america, agli anni ‘20 con il charleston fino ad arrivare alla loro consacrazione con Elvis. Applicabili su ogni capo, le frange, riescono a dare quel tocco di movimento e leggerezza per rendere lo stile di chi le indossa unico e adatto a qualsiasi situazione.
Che siano sportivi, eleganti, a sigaretta, stretch o di pelle l’imperativo per quanto riguarda i pantaloni quest’anno è la vita alta. Sposano il comfort per ogni stile, sono il capo attorno al quale è possibile sbizzarrirsi e costruire infinite combinazioni di outfit. Si indossano con maglioni oversize, felpe over, t-shirt mini o giacche super aderenti.
Come ogni anno la Pantone Color Institute ha creato una gamma di colori per la stagione Autunno/Inverno 2018 che va a indicare quali sono i toni e le sfumature che saranno di tendenza: a spiccare tra tutti è la nuance Red Pear. Colore tendente al rosso, dai toni caldi, è perfetto per rappresentare tutte le sfumature dell’autunno; può essere indossato su abiti a tinta unita o allo stesso tempo spezzando con altri colori, facendo però attenzione che questi si contrastino tra di loro.
E tu come ti vestirai? Qual è il trend che preferisci di questa stagione autunno/inverno 2018? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.