Sui social è esplosa la mania della Baby Boomer: la nuova tendenza per una manicure dall'aspetto sofisticato, discreto, sobrio e molto, ma molto chic. Fino a poco tempo fa la moda nails, era caratterizzata da unghie super colorate, arricchite da ogni qualsivoglia ghirigori: perline, fiocchi, pois e perfino le unghie ad effetto 3D. Oggi, tutto questo, lascia posto ad una tecnica che, in realtà, non è del tutto sconosciuta.
La baby boomer, infatti, non è altro che una rivisitazione della storica e intramontabile French manicure. La differenza sta nell'effetto sfumato che si ottiene.
Così come la French, la baby boomer, è priva di eccessivi tecnicismi, pertanto è possibile farla anche in casa. Ecco gli strumenti che vi occorrono: uno smalto chiaro (è preferibile utilizzare una tonalità che più si avvicina al rosa dègradè), uno smalto bianco gesso, una spugnetta (andrà benissimo quella che utilizzate per la stesura del fondotinta), e per finire, se si vuole donare un effetto ancora più brillante, applicate il top coat...Et voilà, les jeux son fait!
Il primo passaggio consiste nello stendere lo smalto rosa su tutta l'unghia e attendere qualche minuto che si asciughi. Nel frattempo, prendete la vostra spugnetta per il fondotinta e realizzate una linea con lo smalto bianco gesso. Una volta che la vostra base sarà asciutta, tamponate con la spugnetta la parte superiore dell'unghia. Sarete voi a decidere quanto deve essere intenso l'effetto sfumato. Per rendere più decisa la sfumatura, tamponate più volte l'unghia con lo smalto bianco gesso.
Se le nuance dai toni chiari non sono tra le vostre preferite, ma non volete rinunciare all'effetto sfumato, provate a sostituirle con delle tonalità più accese. La tecnica del Baby boomer è adatta a tutti i tipi di occasione ed età. Per avere un effetto ottimale è preferibile donare alle vostre unghie una forma ovale. Per quanto concerne la lunghezza, non ci sono delle regole predefinite, sarete voi a deciderla.
In Talents Image and Fashion siamo sempre molto attenti alle nuove tendenze che, durante le lezioni, cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi. Quello che insegniamo ai nostri ragazzi è quanto sia importante conoscere le tendenze ma, soprattutto, come imparare a farle proprie, adattandole alla propria persona.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima tendenza. Ricorda che, i nostri consigli sulle nuove tendenze, li trovi anche sulla nostra pagina Facebook.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.