Nell’articolo della scorsa settimana, abbiamo parlato di come far resistere il Make-up alle torride giornate estive, oggi, così come anticipato, parleremo di come rendere il Make-up super glow, adatto alle lunghe serate estive.
Non c’è dubbio che il puto su cui focalizzare l’attenzione è lo sguardo, questo perché, complice l’abbronzatura, il nostro incarnato ha abbandonato il pallore tipico della stagione invernale, a favore di un colorito più acceso e sano, che può essere maggiormente accentuato attraverso l’applicazione di una terra abbronzante luminosa.
Gli occhi, come detto, rappresentano il punto di forza, ecco alcuni consigli su come valorizzarli e renderli super glow:
se deciderete di utilizzare degli ombretti, il primo suggerimento è quello di applicare prima un primer occhi, che non solo concorrerà a rendere più intensa la pigmentazione degli ombretti, aumentandone inoltre la durata, ma farà anche in modo che non si crei quella antiestestica linea tra la palpebra mobile e quella fissa.
applicate gli ombretti che più vi piacciono e che più si addicono al colore dei vostri occhi. Gli ombretti che più si sposano alla stagione estiva sono senza dubbio quelli satinati, con tonalità che vanno dal beige, rosa, oro, rame fino all’arancione.
Per i fan dell’eyeliner, il consiglio è quello di non fare una linea troppo spessa, in quanto potrebbe incupire lo sguardo.
Un ottimo compromesso per non rinunciare all’applicazione dell’eyeliner, potrebbe essere quello di applicare al di sotto dell’arcata sopraccigliare un ombretto luminoso, o anche un illuminante purché abbia una texture sottile, ne esistono molti in commercio, come il Super Glow Powder di Natasha Denona, o il low cost More Than Glow di Catrice.
ed infine, applicate tanto mascara, meglio se waterproof.
Et voilà le jeux sont fait.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.