Nell'articolo di oggi, l’Accademia di Moda Talents Image and fashion, vuole ancora una volta darvi dei consigli su come migliorare il vostro aspetto. L’argomento di oggi riguarda il make-up, nello specifico, parleremo del trucco adatto ai visi più giovani. Vi diremo quali sono i prodotti giusti da utilizzare e quali, invece, sarebbe meglio evitare in base al tipo di età e di pelle.
Iniziamo subito partendo dal viso: in generale, le pelli molto giovani, non necessitano di creare una vera base trucco; spesso basta applicare soltanto una buona crema idratante. A proposito della crema idrante, prima di procedere con i nostri consigli di make-up, è importante fare alcune precisazioni sul tipo di prodotto da utilizzare; la scelta della crema dipende molto dal vostro tipo di pelle; ogni tipo di pelle presenta delle caratteristiche differenti: può infatti essere grassa, secca o mista. Dunque, la scelta della crema risulta un passo fondamentale.
Ma, a volte, anche le pelli più giovani presentano delle imperfezioni come i brufoletti, punti neri o altre piccole imperfezioni che possono dipendere da vari fattori: atmosferici, inquinamento, stress. In questi casi si può utilizzare un correttore leggero nelle zone più problematiche. Applicarlo è facilissimo: basta applicare un po' di prodotto nella zona interessata e picchiettare delicatamente. In alternativa al correttore, per rendere il colorito più omogeneo, si può usare una BB cream. Anche in questo caso è importante scegliere la giusta crema. La prima cosa da tenere in considerazione è la tonalità. Non scegliere mai una nuance che non rispecchi il vostro incarnato o usare una quantità di prodotto eccessiva. Il risultato sarebbe uno sgradevole effetto maschera. Se la vostra pelle non presenta nessun tipo di imperfezione ma volete comunque donare colorito al vostro viso, magari nella stagione invernale, potete farlo utilizzando un Blush che, anche senza una base, arricchirà immediatamente il vostro look.
Anche in questo caso la parola d’ordine è non eccedere: se si vuole intensificare lo sguardo si può applicare un velo di mascara accompagnato da una linea sottile di matita nera. Se, invece, si vuole ottenere un look più frizzante si può osare utilizzando delle matite colorate: blu, verde, marrone...la scelta è infinita.
Dare profondità allo sguardo non è difficile: occorre semplicemente applicare la matita sulla rima interna dell’occhio. Un velo di mascara e, in pochissimi secondi, il gioco è fatto.
Assolutamente approvati i gloss e gli utilissimi balsami per labbra colorati. In commercio ce ne sono tantissimi. Sono dei prodotti molto validi in quanto non solo concorrono ad idratare le labbra ma donano anche colore e lucentezza senza però risultare troppo impegnativi. Questo vale per un look giornaliero, per la scuola o per le uscite pomeridiane con le amiche. Se, invece, volete ottenere un look più sofisticato per delle occasioni serali, il balsamo labbra, può essere sostituito da un velo di rossetto. Quindi SI al rossetto purché non sia troppo scuro e opaco. Anche per il rossetto vale la regola del correttore: applicate un po' di prodotto sulle labbra; riuscirete ad ottenere un ottimo risultato anche solo picchiettandolo delicatamente sulla bocca.
Per oggi abbiamo finito nella speranza che, i nostri consigli, possano esservi utili. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con altri consigli per migliorare il vostro aspetto ed essere sempre al top in ogni occasione.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’Accademia di moda Talents Image and Fashion organizza dei corsi di portamento e self styling dove, grandi professionisti del look, potranno aiutavi a conoscere meglio il vostro corpo e a valorizzarlo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.