Tra i tanti beauty hacks portati in auge da TikTok, uno pare aver fatto breccia nei cuori di molti: l’overlining.
Sarà perché tra tutti quelli proposti, questo beauty hack, non solo sembra semplice da realizzare, ma pare dare ottimi risultati, tanto che alcune star come Jennifer Lopez e Chiara Ferragni non riescono più a farne a meno.
Particolarmente indicato per chi ha le labbra sottili, la tecnica dell’overlining, non è altro che un effetto ottico che, consiste nel far apparire le labbra più voluminose e rimpolpate, donandogli in sostanza l’effetto filler.
Come detto, è una tecnica molto semplice, infatti per realizzarlo occorrono solo due prodotti e pochi step.
In verità, questo primo passaggio, va fatto a prescindere dalla tecnica dell’overlinign. Infatti, idratare le labbra con un apposito balsamo, è uno step imprescindibile, soprattutto in inverno, quando sia la pelle che le labbra risultano particolarmente secche a causa del freddo.
Arginato il problema dell’idratazione, adesso occorre munirsi di una matita, di un rossetto, o anche di un lip gloss. A questo punto, disegnate il contorno delle vostre labbra, andando però leggermente fuori il perimetro della vostra bocca (attenzione a non esagerare, altrimenti l’effetto sarà tutt’altro che naturale). Questo primo passaggio, già da solo, basta per avere otticamente l’effetto di una bocca piena e rimpolpata. Potete adesso procedere con l’applicazione di un rossetto della stessa tonalità della matita, o qualche tono più scuro, oppure ancora, per un effetto super naturale, adatto ad un look giornaliero, potete applicare un lip gloss.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l'articolo su come abbinare il cappotto color cammello
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.