La primavera è la stagione in cui fioriscono i fiori e, non a caso, per questa primavera-estate 2018, il lilla (insieme al rosa e al giallo), sono stati eletti come i colori più glamour di stagione.
Del rosa e del giallo parleremo nei prossimi articoli. Oggi vogliamo concentrarci sul lilla, un colore che, per molto tempo (forse troppo), è stato accantonato.
Il lilla nasce dall'intreccio del rosso, del blu e del bianco. Appartiene alla famiglia del viola e, il suo nome, deriva dal fiore di “lillà”. E' una nuance pastello, dal tono molto delicato; delicatezza che fa di questo colore un sinonimo di grande eleganza.
E’ talmente elegante che, i grandi nomi della moda Italiana e non solo (per citarne alcuni, Armani e Alberta Ferretti), hanno colorato le loro passerelle di lilla e di tutte le sue sfumature: dal glicine, al lavanda fino ad arrivare al viola nella sua tonalità più accesa e decisa. Il risultato? Un trionfo di colore, luminosità e tanta freschezza.
Perfino la queen del “total black” Victoria Beckham ha deciso di colorare la sua collezione primavera-estate 2018 con le nuance del lilla.
Come abbiamo già detto prima, il lilla, è una nuance molto elegante che si adatta bene a tutte le tipologie di pelle e di incarnato. Su un abito da cerimonia, dona quel senso di bon ton molto chic mentre, su una t-shirt o una canotta, si trasforma in una nuance casual e sportiva.
Nell'immaginario collettivo, il lilla, (così come anche il rosa) viene interpretato come un colore prettamente femminile ma, in realtà, le passerelle ci suggeriscono ben altro: maglie e camicie lilla sono state ideate anche per gli uomini.
Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima tendenza e vi ricordiamo che è possibile seguire l’Accademia Talents Image and Fashion anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.