Continua la carrellata delle collezioni autunno inverno 2024, oggi è il turno di Gucci, Versace e Yves Saint Laurent, che, insieme agli altri colossi della moda, durante la Fashion Week, hanno presentato le collezioni per la prossima stagione.
Ad ogni sfilata, ogni direttore creativo mette nelle proprie collezioni, un tratto distintivo, per far si che i propri abiti diventino iconici e unici. Quello che però, soprattutto in questa ultima fashion week è saltato all’occhio è che ognuno di loro, ha voluto omaggiare la moda del passato.
Ogni maison, ha un proprio capo iconico, Gucci, tra gli altri, è famosa per i suoi capi di alta pelletteria: impossibile non riconoscere gli iconici mocassini, le borse e le cinture.
Per questa nuova collezione, rimanendo fedele a se stessa, la maison, ha proposto una maxi borsa, dalle linee morbide, che può essere portata sia a tracolla, che a mano, come una pochette. Nonostante le dimensioni non siano proprio quelle di una pochette, il morsetto posto al centro ne rende facile l’impugnatura, potendola quindi indossare sia il giorno che la sera.
Le gonne sono a vita bassa, ed i tessuti si alternano tra la pelle e il suède. Gli abiti sono mini, accompagnati da boots avvolti da una morbida pelliccia.
Donatella Versace, omaggia la bellezza della donna anni ’50, dove, a predominare è la silhouette a clessidra.
Gli abiti, sono dei mini dress con spalline imbottite. I tailleur, in perfetto stile sartoriale, hanno spalle ampie, vita stretta e finchi imponenti, enaftizzando ulteriolmente il richiamo alla moda anni ’50.
Camicie e cappotti sono over, ed entrambi vengono abbinati a dei classici jeans, per un look sofisticato ma casual.
Antony Vaccarello, direttore creativo della maison, omaggia gli anni ’80 con completi gessati, dove le giacche sono super over e le gonne aderenti. Il risultato? Un magnifico gioco di proporzioni.
La donna viene descritta sicura di se, forte, che non ha paura di mostrare la sua sensualità attraverso top trasparenti effetto lingerie, abbinati a gonne dalla lunghezza media in raso.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato alle collezioni autunno-inverno 2023-2024 di Dior, Chanel e Prada.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.