Ha lunghi capelli castani e occhi della medesima sfumatura di colore Julia Frenguelli, il nuovo volto scelto da Marie Claire come modella. Il debutto, avvenuto a maggio, non solo lancia l'ex allieva dell'accademia di moda di Roma Talents Image and Fashion nel mondo delle sfilate, ma permette di aprire una parentesi sulla necessità, per chi voglia intraprendere questa carriera, di una formazione attenta curata dai migliori specialisti del settore. Il sogno in procinto di realizzarsi di Julia Frenguelli sta diventando tale anche grazie alle competenze e alla professionalità acquisita durante i corsi da lei seguiti all'accademia. Per potersi definire tali, infatti, le modelle devono infatti apprendere una serie di competenze e svolgere un percorso formativo che insegni loro le tecniche base del portamento, ma anche come valorizzare la propria bellezza e sentirsi a proprio agio durante shooting e sfilate.
IL PERCORSO DI JULIA FRENGUELLI A TALENTS IMAGE AND FASHION
Il fortunato percorso di Julia, dunque, non è solo il frutto di bellezza innata e talento, ma anche della frequentazione del corso dell'accademia di moda Talents Image and Fashion: basato su dieci lezioni intensive, al termine delle quali ogni aspirante modello o modella riceverà il proprio book fotografico da presentare alle agenzie, il corso si concentra su due aspetti fondamentali: la mattina vengono impartite lezioni di portamento professionale, volte ad insegnare come muoversi con naturalezza e disinvoltura in passerella. Queste potranno essere sia individuali, mirate e adattate perfettamente alla persona, che collettive, permettendo così agli allievi di socializzare ed acquisire una maggiore consapevolezza non solo dei propri punti forti, ma anche di quelli degli altri. Le lezioni si concentrano sull'incontro con professionisti del settore come hair-stylist e makeup-artist. Questi impartiranno consigli su come valorizzare il proprio aspetto al massimo, ma daranno anche preziose informazioni sui nuovi trend da seguire nei vari campi d'interesse. La preziosa consulenza degli stylist che lavorano all'interno dell'accademia consente di migliorare ed esaltare lo stile di ogni allievo, dando allo stesso tempo preziose informazioni sulle varie occasioni d'uso degli abiti e sugli outfit da indossare per valorizzarsi al massimo.
Completa la formazione la realizzazione di un book fotografico, il primo biglietto da visita di una modella o di un modello. Come ben sa Jiulia, il nuovo volto di Marie Claire, sentirsi a proprio agio di fronte ai fotografi e saper posare è indispensabile nel settore.
Il prima e dopo di Julia Frenguelli
PERCHÉ SCEGLIERE TALENTS IMAGE AND FASHION
Il mondo della moda è selettivo e difficile da affrontare, tuttavia l'accademia di moda di Roma Talents Image and Fashion, mette a disposizione dei suoi allievi tutta la professionalità di un personale docente altamente qualificato, in grado di fornire i giusti consigli per rendere quello che per molti è solo un sogno qualcosa di reale, un lavoro possibile. L'impegno richiesto dall'accademia ai suoi studenti è in linea con le esigenze del mondo contemporaneo: il corso collettivo si sviluppa in dieci lezioni per la durata complessiva di trenta ore, richiedendo un impegno costante ed intensivo ma circoscritto nel tempo, che non impedisce agli aspiranti modelli e modelle di cimentarsi anche in altri percorsi o carriere di studio o lavoro. Le competenze e le conoscenze acquisite da Julia e dagli altri allievi, permetteranno loro di entrare in un mondo altamente competitivo come quello della moda forti di un bagaglio di conoscenze indispensabili ed essenziali.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.