“Voglio fare la modella” o “Voglio fare il modello”, facile da dire, ma non altrettanto da raggiungere. Oggi molti ragazzi sognano di diventare Naomi Campbell o Christian Bale, scientificamente considerati come il prototipo della bellezza, lei per il genere femminile, lui per quello maschile. Ma la strada che porta al successo, in questo campo, è lunga e difficoltosa in quanto serve moltissimo impegno sia fisico che mentale. La carta vincente per riuscire a realizzare il proprio sogno, nella moda così come in qualsiasi altro campo lavorativo, sono la personalità e la conoscenza del mestiere, perché di mestiere si tratta: nonostante possa apparire un mondo meraviglioso e patinato, per raggiungere quell’aurea di perfezione servono ore e ore di studio, impegno e dedizione. Per diventare modella, o modello, non serve solamente bellezza e avvenenza fisica, ma è fondamentale la consapevolezza di se stessi, il fascino e la determinazione, tante qualità che si possono acquisire e perfezionare solo attraverso corsi specializzati e competenti.
L’ACCADEMIA DI MODA TALENTS IMAGE AND FASHION
Talents Image and Fashion si prefigge proprio questo obiettivo, quello di formare giovani ragazzi fisicamente dotati in professionisti sicuri e competenti, capaci di sfilare sulle migliori passerelle e valorizzare le creazioni delle firme più di avanguardia: l'accademia propone due tipologie di corsi formativi, uno individuale intensivo e uno in gruppo, nella sua struttura che ha sede nella città di Roma. Il corso si svolge la domenica, la mattina dalle 10 alle 13 o al pomeriggio dalle 14 alle 17, e si compone di dieci lezioni di tre ore della durata complessiva di 30 ore. I nostri allievi possono scegliere l'opzione mattiniera o quella pomeridiana a totale propria discrezione e a seconda delle proprie esigenze lavorative, di studio o di trasporto in completa libertà. Dopo avervi fatto conoscere i ragazzi del corso terminato il 21 Maggio, ora vi parliamo di altri tre aspiranti modelli, Matteo Abbondanza, Denis Huzarevic e Pasqualina Rossi.
Matteo Abbondanza, classe '98, è nato e cresciuto a Roma, la nostra città: di rara bellezza mediterranea ha occhi azzurri e capelli castani. Ha scelto Talents Image and Fashion per entrare in una dimensione di crescita ed evoluzione, all’interno di un contesto altamente professionalizzante.
Il prima e dopo di Matteo Abbondanza.
Denis Huzarevic, generazione 2000, è nato in Bielorussia ma vive a Napoli. Occhi azzurri, capelli biondi, ha un viso particolare e un fisico asciutto. Grazie a Talents Image and Fashion ha avuto la possibilità di prendere confidenza con la passerella e ha imparato a valorizzare il suo corpo, ottenendo quella sicurezza indispensabile nel mondo della moda.
Il prima e dopo di Denis Huzarevic.
Pasqualina Rossi, classe '99, di Calvi Risorta, in Campania, è il prototipo di bellezza partenopea acqua e sapone. Il suo sogno è quello diventare modella: grazie a Talents Image and Fashion ha avuto la possibilità di apprendere le giuste competenze che le hanno permesso di affacciarsi al mondo della moda con maggiore sicurezza e professionalità.
Il prima e dopo di Pasqualina Rossi.
I tre ragazzi, essendo molto socievoli, hanno deciso di intraprendere i corsi di gruppo, che offrono maggiore scambio reciproco e la possibilità di trarre beneficio dalle qualità altrui, oltre che di divertirsi assieme attraverso momenti di condivisione e confronto: durante le prime cinque lezioni gli aspiranti modelli impareranno a sfilare su una passerella, ad assumere un determinato portamento e una postura adeguata a valorizzare la propria immagine e acquistare maggiore charme. Nel corso delle successive lezioni, invece, impareranno i trucchi del mestiere attraverso l'ausilio di make up artist, parrucchieri e stiylist che proporranno loro acconciature e outfit adeguati in vista del book fotografico: ben tre cambi d’abito selezionati dall’enorme guardaroba messo a disposizione dell’accademia stessa. Il corso di portamento prevede infatti anche incontri e lezioni con importanti fotografi di moda, che daranno i giusti consigli per stare davanti all'obiettivo e sostenere le varie tecniche di posa fotografica (redazionale, per cataloghi, per video, da pubblicità o da passerella).
PERCHÉ SCEGLIERE L'ACCADEMIA DI MODA
Tale itinerario darà ai nostri allievi la possibilità di entrare in una dimensione di crescita ed evoluzione concreta e tangibile, all’interno di un contesto didattico professionale. Una volta completato il corso di alta formazione i ragazzi ottengono il book fotografico in formato digitale e un attestato universalmente valido e riconosciuto, oltre a tutta la preparazione necessaria per intraprendere un percorso professionale appagante come sempre desiderato.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.