Non è di certo un segreto che la moda si sia orientata in una direzione che mira sempre più ad uno stile “cropped”. Abbiamo visto maglioni, top e t-shirt accorciarsi sempre più, ma, se finora si viveva in una dimensione di armonica proporzionalità, dove i top si accorciano e la vita di gonne e pantaloni che si alza, adesso, il trend pare essersi indirizzato verso una moda che non si accontenta più del mini, trasformando un capo come la minigonna in micro minigonna.
A lanciare la moda del “micro”, è stata Miu Miu, la nota casa di moda, figlia del gruppo Prada, che, durante le sfilate parigine ha presentato il suo set composto da micro crop top e micro minigonna.
A prescindere dalla nostra volontà, la moda della micro minigonna fa ormai parte dei trend per questa stagione e le celebrity come Chiara Ferragni, Elodie e Rihanna ne sono la conferma, indossandola con una invidiabile disinvoltura.
Le domande da porsi a questo punto sono due: con cosa abbinarla? e come indossarla per evitare spiacevoli incidenti?
Indossare la micro minigonna non è di certo una passeggiata, questo indipendentemente da come la indossano le modelle o le influencer, per cui, può essere abbinata con delle con maglie o felpe dai volumi maxi, così da renderla meno audace.
Date le sue dimensioni, il pericolo di inciampare in qualche incidente e di mostrare qualcosa più del dovuto è dietro l’angolo, per cui indossate al di sotto dei collant super coprenti, e prima di uscire, fate varie prove davanti allo specchio, anche da sedute, in modo da sapere quale posizione è più congeniale ed evitare così situazioni imbarazzanti.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.