Chiara Ferragni è come il prezzemolo, la troviamo ovunque; anzi no, se vogliamo proprio citare un ortaggio, è come la sua The Blonde Salad, il blog che l'ha portata sulle vette delle visualizzazioni di internet alla velocità della luce, fino a farla diventare una influencer mondiale, studiata all'università di Haward per il successo mediatico e di marketing.
Attualmente i gossip parlano di lei per la sua relazione con il rapper Fedez: i più informati sussurrano anche una possibile cicogna in arrivo.
La nostra Chiara ha subito un importante cambiamento dai suoi esordi, vediamolo assieme attraverso qualche scatto fotografico.
IL DEBUTTO IN SOCIETÀ DI CHIARA FERRAGNI
Ecco Chiara all'inizio della sua carriera repentina, qui siamo nel 2010, anno di apertura del suo celebre blog in cui dispensava consigli di moda, fotografandosi con vari outfit. È una fanciulla molto bella, ma mantiene ancora l'allure della ragazza della porta accanto, con colori pastello, quasi verginali, stampe infantili con personaggi dei fumetti. Le pose ricordano una Lolita dei millennials di oggi, ma conserva sempre un aspetto fresco e spontaneo.
Predilige foto all'aperto, alla luce del sole, immersa nel verde dei parchi e a contatto con la natura.
Propone pettinature con cui acconciare la sua bellissima chioma bionda come l'oro, tanto da diventare testimonial di una nota marca di shampoo e prodotti per capelli.
Questo scatto rappresenta The Blonde Salad, il blog che l'ha resa celebre in tutto il mondo: inizialmente il logo giocava sulla figura della famosa Barbie immersa in una vasca di lattuga. Un'immagine scherzosa ed ironica che rimandava immediatamente ad una "classica bionda" munita però di carisma e voglia di emergere.
Gradualmente iniziano anche i primi red carpet, Chiara Ferragni diventa un'icona di stile e l'immagine rappresentativa della sua generazione. Qui è testimonial della nota griffe Dior, in un abito candido e molto bon chic bon genre che ricorda lo stile di Kate Middleton e la sua eleganza discreta e misurata.
LA TRASFORMAZIONE DI CHIARA
Col passare degli anni, Chiara cresce e cambia con lei anche il modo con cui si propone all'obiettivo fotografico e ai suoi fan.
Vengono riposti nell'armadio gli outfit più fresh e giovanili come gli abiti confetto, le T-shirt con i cartoni animati, i jeans stracciati e i cappottini London British.
Ecco qui la differenza tra una blogger alle prime armi, timida ed imbronciata come una bambina e di tutto vestita, e la femme fatale attuale con sguardo conturbante, vestito sexy con nudità in vista e accessori in primo piano.
Cambia lo scenario, vediamo una Chiara Ferragni ritratta nella intimità del suo lussuoso loft a Los Angeles e non più all'aria aperta. Gli outfit si fanno sempre più ridotti; alla influencer piace farsi ammirare in lingerie e con pose languide.
Viene spesso immortalata dal celebre fotografo Terry Richardson, artista sicuramente provocatorio.
È un'altra Chiara, più consapevole, ha acquisito un'allure sofisticata e delle pose ammiccanti, merito anche di attente lezioni di portamento, posa fotografica e self styling come quelli che vi proponiamo all'interno dell'accademia di moda Talents Image and Fashion con sede a Roma.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.