Chelsea Clinton è da tutti ricordata come la figlia del noto ex presidente americano Bill e di Hilary, donna in carriera e avvocato rampante, oltre che abile politico.
Negli anni '90 la povera adolescente fu sovrastata dal caso mediatico del Sex Gate del padre: i media si concentrarono sul suo aspetto fisico che ancora doveva sbocciare. Diciamocela tutta, la povera Chelsea si aggiudicò degli epiteti non molto carini, tra cui "Cessea": la fanciulla, parlando schiettamente, era davvero bruttina, pareva proprio che Madre Natura non fosse stata con lei troppo indulgente.
Capelli rossi crespi e arruffati, apparecchio per i denti più simile ad una trappola che ad uno strumento per migliorare il sorriso, labbra screpolate e pelle diafana. Non esattamente una dea, complice anche l'età difficile in cui il corpo sta cambiando e si è devastati da una pioggia di ormoni impazziti.
Guardatela qui, nel pieno del suo entusiasmo adolescenziale, mentre esulta a bocca aperta e con fare mascolino, in occasione di qualche vittoria elettorale del padre: un gesto perdonabile ad una ragazzina giovane, ma non alla figlia di un Presidente di una potenza mondiale come gli Stati Uniti.
Chelsea Clinton è l'esempio vivente di come, grazie a suggerimenti mirati di un corso di portamento e self styling proposto dai professionisti dell'Accademia di Moda Talents Image and Fashion, si possa cambiare in meglio, valorizzarsi, scegliere i colori giusti per il look e un outfit che dia risalto al proprio corpo.
Guardate qui: i capelli sono tenuti più lunghi e i ricci sono più disciplinati, magari grazie ad una cera particolare o una lozione da applicare su tutta la lunghezza del capello. La chioma è così districata e appare più elegante e femminile, come domata! Sparisce l'apparecchio che rivela un sorriso smagliante, biglietto da visita immediato e arma di seduzione speciale per il genere femminile. L'incarnato chiaro è ravvivato da un ombretto color ambra e un rossetto aranciato esalta il naturale candore del viso, senza strafare: un colpo di mascara alle ciglia e lo sguardo è subito più definito.
Continua la trasformazione di Chelsy, che dopo un tailleur color carta zucchero comincia a sfoggiare abitini romantici e delicati, dalle tinte neutre come il cipria e il pesca: in questa foto sorridente di famiglia, la ragazza scopre le braccia toniche e osa una parure composta da orecchini e filo di perle, uno stile bon chic bon genre che le sta bene. Il contrasto è dato dalla chioma rossa naturale, una vera fortuna per la fanciulla, qui ancora riccia: ricorda un'acerba Nicole Kidman sul finale degli anni '80, nel film thriller Ore 10: calma piatta.
Guardatela oggi, imprenditrice, attiva in politica nella campagna elettorale della madre Hilary, moglie e mamma di due splendidi bambini: capello liscio quasi biondo, occhi blu cielo e labbra carnose color ciliegia che spiccano su un incarnato perfetto. Silhouette invidiabile anche dopo due gravidanze ravvicinate, ma soprattutto la personalità, il carisma e il cipiglio che l'hanno sempre contraddistinta. Tanto da farle conquistare la copertina di Elle!
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.