Nell’armadio di ogni donna, esistono dei capisaldi, ed uno di questi è senza dubbio il cappotto color cammello. Grazie alla sua nuance dal tono neutro, si presta a molteplici abbinamenti, attraverso cui si possono creare look e stili diversi.
Per chi non lo sapesse, il Mannish style, non è altro che l’adattare capi tipicamente maschili alla silhouette delle donne. Cambia pertanto la forma ma non il contenuto, per cui: giacche a doppio petto, cravatte e cravattini, abbandonano l’etichetta da “abbigliamento per uomo” a favore di uno stile genderless.
Pantalone dal taglio classico, camicia impreziosita da un dettaglio come una rouches ed il cappotto cammello, faranno di voi una super girl mannish, elegante, originale e di tendenza.
Diametralmente opposto al look Mannish, il cappotto cammello, può essere abbinato con un altro grande ed intramontabile capo: il Jeans. Mom fit, cropped, a gamba dritta o a gamba larga, sarete voi a scegliere il modello che più vi piace o che più si abbina alla vostra fisicità. Ad ogni modo, qualsiasi modello sceglierete, una cosa è certa: il risultato sarà strepitoso.
Consiglio bonus per le vere fashion victims: jeans strappati al ginocchio, maglia over size e cappotto poggiato sulle spalle.
Come detto all’inizio, il cappotto, non va inteso come un capo elegante, o meglio, non solo. Sarete voi a decidere il mood da dare al vostro look. Per un pomeriggio con le amiche, o per una passeggiata in centro, dove non si può rinunciare alla comodità, il cappotto cammello, può essere tranquillamente abbinato a delle sneakers, per un look sport chic.
Se non lo hai ancora fatto, leggi il precedente articolo dedicato alle gonne midi
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.