La scorsa settimana, vi abbiamo parlato di Giulia e della sua esperienza in accademia. Oggi vi presentiamo un altro allievo che ha frequentato i corsi di portamento e self styling dell'Accademia Talents Image and Fashion.
Igor Ceban è un ragazzo di 19 anni, frequenta l’istituto tecnico per geometra e nel tempo libero si dedica allo sport: gioca a calcio e frequenta dei corsi di nuoto. Oltre alla passione per lo sport, un’altra grande passione di Igor, è la moda.
Così come fatto per Giulia, abbiamo rivolto ad Igor alcune domande riguardo la sua esperienza in accademia.
Ho sempre avuto una passione per il mondo della moda. Mi sono iscritto in accademia per mettermi alla prova.
Mi sono trovato molto bene.
La professionalità degli insegnanti e di come riescono ad entrare a contatto con i loro allievi.
Ho imparato tutte le tecniche del portamento: come si cammina in passerella, la postura che si deve avere, ma ho imparato anche a non avere paura, a non essere timido e ad avere il coraggio di dire sempre la propria opinione e tutto ciò mi ha portato ad acquisire una maggiore autostima e a credere di più in me stesso.
All’inizio ho avuto qualche difficoltà ma, più seguivo le lezioni più queste difficoltà si attenuavano, fino ad arrivare al punto di sciogliermi completamente. Questo grazie anche all’aiuto degli insegnanti che mi hanno incoraggiato molto.
Dalle parole di Igor emerge quanto sia importante affidarsi a chi vanta numerosi anni di esperienza nel settore; solo così si riescono a superare i propri limiti e a valorizzare se stessi. Per i nostri insegnanti è fondamentale trasmettere ai propri allievi il concetto di fiducia in se stessi.
Ecco alcuni scatti di Igor, durante la realizzazione del book fotografico:
Anche per oggi è tutto!
Vi diamo appuntamento al prossimo articolo e vi ricordiamo che è possibile seguirci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.