La notte più spaventosa dell’anno si avvicina, e come tutti gli anni, si va alla ricerca di un travestimento che sia originale ma soprattutto tenebroso.
Ecco alcune idee su come vestirsi la notte del 31:
Sono i costumi più classici oltre che i più semplici da realizzare. Per travestirsi da scheletro, ad esempio, avete due opzioni: la prima, è quella di acquistare l’intero costume in un negozio, oppure online.
La seconda opzione invece, prevede che siate voi stessi a disegnare il vostro “scheletro”. In questo caso, quello che vi servirà è una tuta nera e un pennarello bianco adatto ai tessuti, in modo da poter disegnare voi stessi l’anatomia delle ossa. Questo, vi permetterà di mettere in gioco tutta la vostra creatività e di non inciampare nel rischio che qualcuno sia vestito come voi.
Immancabile per la notte più lugubre dell’anno è il look da strega. Per antonomasia, il travestimento da strega prevede: abito nero, impreziosito da accessori, come collane ed orecchini con teschi, croci e amuleti in perfetto stile gotico. Oltre agli accessori, quello che caratterizza il look da strega è l’applicazione di un make-up super intenso ed aggressivo, che prevede la stesura di una spessa linea di eyeliner sugli occhi, abbinato ad un rossetto altrettanto intenso, con tonalità che vanno dal nero, al rosso, fino al viola scuro.
Un grande ed intramontabile trend, è quello di travestirsi incarnando i personaggi più cattivi del cinema. E, quando si parla di cattivi, non si può non citare Cudelia Demon, che con il suo iconico bianco e nero offre numerosi spunti per un look super glamour.
Se scheletri, streghe e personaggi cattivi non fanno per voi, ma non volete rinunciare al travestimento, una buona soluzione è il look da dama. Quindi: vestito ampio con maniche a sbuffo e parrucca riccia super cotonata farà di voi una perfetta dama medievale. Ricordate però, che lo spirito di halloween prevede almeno un elemento che incuta timore, per cui, anche in questo caso, esagerate pure con il make-up, in modo da rendere il vostro travestimento un po' tenebroso e spettrale.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l'articolo della scorsa settimana dedicato ai 3 modi per indossare i mocassini
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.