Il mondo della moda rappresenta un sogno per tanti giovani, molti dei quali desiderano avere un trampolino di lancio che permetta loro di affrontare quest'esperienza con grande professionalità. L'accademia di moda Talents Image and Fashion di Roma rappresenta la scelta giusta per chi aspira ad acquisire maggiori competenze in questo settore.
L'ACCADEMIA DI MODA TALENTS IMAGE AND FASHION
La storia di Francesca Policastro è simile a quella di molti altri ragazzi. Francesca è di Roma, una ragazza dagli occhi e dai capelli scuri, che ha deciso di valorizzare il suo fisico atletico, ottenuto grazie al suo lavoro di personal coach e atleta di pole dance. Francesca spinta dal suo grande sogno, riesce perfettamente a coniugare il suo lavoro con le lezioni dell'accademia di moda Talents Image and Fashion.
Il prima e dopo di Francesca Policastro.
Anche Arianna Caracciolo, capelli castano chiaro e occhi verdi, vuole entrare a far parte di questo fantastico mondo, ma desidera acquisire le competenze necessarie per farne parte.
Il prima e dopo di Arianna Caracciolo.
La moda, inoltre, rappresenta la scelta anche di molti ragazzi, come ad esempio quella di Matteo Rossi, capelli e occhi scuri, che ha deciso di entrare a far parte dell'accademia di moda Talents Image and Fashion per realizzare il suo sogno.
Il prima e dopo di Matteo Rossi.
Tutti loro sono riusciti ad acquisire una maggiore disinvoltura e consapevolezza delle proprie capacità, grazie ai preziosi insegnamenti di professionisti del settore. L'accademia di moda Talents Image and Fashion propone dieci lezioni di tre ore ciascuna, con un totale di 30 ore, da svolgersi la domenica mattina o pomeriggio, a scelta: tutto questo per agevolare esigenze personali di studio o trasporto. Lavorare in gruppo conduce ad una esperienza di socializzazione importante, dove gli allievi si confrontano e imparano l'uno dall'altro, rapportandosi attraverso idee, consigli, suggerimenti: mediante questo scambio, gli aspiranti modelli interagiscono imparando dagli errori degli altri o attingendo a piene mani dai pregi dei compagni. Lo spirito collaborativo che si instaura è fondamentale per rafforzare la consapevolezza di se stessi, nella collettività.
Dalle ore 10 alle ore 13, o dalle ore 14 alle ore 17, l'allievo frequenta inizialmente cinque lezioni di portamento, da concretizzare poi nelle ulteriori 5 che saranno dedicate allo styling, al trucco e al parrucco, con l'ausilio di professionisti del settore.
Durante il primo step, gli allievi imparano ad affrontare il defilè nell'intera lunghezza, a gestire lo spazio con una falcata ammiccante e intrigante, secondo le tradizionali tendenze più leggere ed eleganti, quasi eteree, e lo stile più convinto e marcato di una camminata forte e di impatto, come suggeriscono gli stilisti contemporanei e le Maison di avanguardia. Attraverso insegnanti qualificati, i giovani imparano ad assumere una corretta postura, utile non solamente a chi desidera diventare modello, ma anche per chi vuole semplicemente valorizzare la propria figura con un'andatura migliore.
Nel secondo step, professionisti competenti, rinomati hair dresser e make up artist, insegnano ai ragazzi i trucchi del mestiere, come usare il maquillage nel modo appropriato e come realizzare splendide acconciature per apparire al meglio, in visione della realizzazione del proprio book fotografico: per l'occasione vengono forniti tre cambi look - dall'abito agli accessori, tutti messi a disposizione dall'enorme guardaroba dell'accademia stessa. Attraverso lo shooting con i migliori fotografi del settore, all'interno di una vera e propria agenzia pubblicitaria, gli aspiranti mannequin ottengono uno strumento, una presentazione personale che aprirà le porte del mondo del lavoro.
PERCHÈ SCEGLIERE TALENTS IMAGE AND FASHION
Scegliere l'accademia di moda Talents Image and Fashion significa arricchire il proprio bagaglio di esperienze, potendo così entrare a far parte del panorama della moda con le giuste competenze e la massima professionalità. Per far parte di questo settore il solo aspetto fisico non basta, c'è bisogno di molto studio, passione e forte determinazione. Requisiti fondamentali che verranno alimentati e perfezionati. Alla fine del corso gli allievi ricevono un attestato universalmente valido e riconosciuto sia dalla nostra agenzia che da altre del settore: questo permetterà loro di dimostrare le conoscenze apprese e di aprirsi al mondo della moda da modelli professionisti.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.