Nate in Catalogna ed utilizzate dai contadini per lavorare nei campi nel periodo primaverile-estivo, con il passare degli anni, le espadrillas sono cresciute in popolarità cambiando radicalmente il loro originario utilizzo e trasformandosi, quindi, da scarpe prettamente lavorative a scarpe super glamour.
Normalmente basse e caratterizzate da una suola in corda, le espadrillas, già da qualche anno sono riuscite a conquistare il cuore di tutti noi (uomini inclusi) guadagnandosi un posto nel gradino di più alto come capo must have.
Riproposti da molti stilisti come Michael Kors (come il modello che abbiamo scelto per la nostra copertina di oggi) e Yves Saint Laurent. Per questa stagione, però, quelle che vanno per la maggiore sembrano essere i modelli creati da Karl Lagerfeld per Chanel.
L'attuale direttore creativo del noto brand, per questa stagione, alla classicità ed eleganza che da sempre ha contraddistinto Chanel, ha accostato, al celebre tessuto trapuntato o agli iconici bottoni dorati a forma di leone, materiali moderni come gli accessori in plastica, sneakers e le sopra citate espadrillas.
I modelli di espadrillas firmati Chanel stanno spopolando anche tra i vip: Kendal Jenner, immortalata con un look casual, ne indossava un paio bianco con la punta nera. Giselle Bundchen, invece, ne indossava un paio semplici sulla tonalità del nude.
Le espadrillas, create da Karl Lagerfeld, hanno la suola in corda intrecciata. La differenza rispetto a modelli più “comuni”, consiste nel tessuto che non è in tela ma esclusivamente in pelle. Per quanto riguarda i colori, le tonalità, variano dal bianco, nero, nude e rosa colore che, come vi abbiamo detto nel precedente articolo, è uno dei colori più in voga per questa stagione.
Naturalmente, i modelli proposti da Chanel, non sono per le tasche di tutti noi comuni mortali. In nostro soccorso arrivano modelli altrettanto belli ma nettamente più economici: Superga o Havaianas, ad esempio, le propongono nella loro forma più classica ma anche alte con il plateau o a ciabatta.
Come abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, le espadrillas, sono state create anche per modelli maschili. Ideali per tutti i giorni, abbinati a dei bermuda o a dei jeans, oppure ancora con dei pantaloni in lino per occasioni particolari nelle calde serate estive.
Anche per oggi è tutto! Vi diamo appuntamento alla prossima tendenza e vi ricordiamo che è possibile seguire l’accademia Talents Image and Fashion anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.