L’incubo di ogni donna, e forse anche di qualche uomo, incombe ormai alle porte in vista della bella stagione: la depilazione. Una antichissima forma di tortura con la quale le donne convivono ormai da anni. Ma che oggi possono forse smettere di chiamare “incubo”. Esiste un modo, molto in voga negli ultimi tempi, chiamato epilazione laser che permette di dire addio alla ricrescita di quei peli fastidiosi, oseremo dire per sempre. Attenzione però, così come uno strappo di ceretta fatto in maniere errata può provocare dei danni lo stesso avviene con il laser, per questo bisogna avere delle piccole accortezze.
Per prima cosa, è necessario rivolgersi ad un esperto o centro specializzato. La professionalità e le condizioni igieniche sono fondamentali. In un primo incontro ti verrà fatto un esame del pelo per capire se e come intraprendere poi l'epilazione laser.
Non esiste un numero esatto di sedute laser per il risultato sperato, ogni pelle è a sé e di conseguenza ognuna necessita di tempistiche differenti. Solitamente si consiglia dalle 6 alle 8 settimane di trattamenti per avere dei risultati soddisfacenti.
Fa più male di una ceretta? Ebbene no! Certamente non è indolore, ma più che un dolore lo potremmo definire un fastidioso pizzicorio. Poi dipende sempre dalla soglia del dolore che si ha, ma se si pensa al risultato finale questo verrà affrontato sicuramente in maniera migliore.
Il laser inoltre ha la capacità di andare ad “attaccare” esclusivamente il pelo, non procurando così nessun danno alla pelle e alle zone circostanti.
Se avete in programma di passare alla epilazione laser non fatelo in estate, ma non per il caldo quanto piuttosto perché vi sarà impossibile prendere il sole senza andare in contro a irritazioni o macchie della pelle.
E soprattutto ricordatevi che il laser è sì un grande alleato ma non può fare miracoli. Quindi armatevi di pazienza e attendete i tanto desiderati risultati, perché arrivano!
E tu sei fedele alla ceretta o hai intenzione di sperimentare il laser? Già sperimentato? Faccelo sapere su Instagram targando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.