Fine del countdown: finalmente il giorno della partenza per le vacanze si avvicina, e con lui, anche il tanto emblematico quanto problematico momento di preparare la valigia. Già, perché se da un lato siamo super euforici di partire, dall’altro l’ansia del cosa mettere in valigia frena l’entusiasmo, soprattutto se dobbiamo fare i conti con le rigide limitazioni relative al peso e alle dimensioni imposte dalle compagnie aree.
Ecco quindi alcuni piccoli consigli su cosa mettere in valigia, e su come posizionare al suo interno il necessarie cercando di recuperare più spazio possibile.
È più facile a dirsi che a farsi, soprattutto per noi ragazze che, spesso finiamo per portarci dietro tanti, troppi vestiti che poi non indossiamo. Come ovviare al problema? Un buon metodo è quello di creare in anticipo gli outfit divisi per i giorni in cui staremo in vacanza, creando i look che indosseremo il giorno e la sera, in questo modo avremo una visione sicuramente più chiara di quello che effettivamente ci serve.
A chi non è mai capitato di dimenticare qualcosa? Mettere nero su bianco tutto quello che abbiamo intenzione di portare, non solo è utile al fine di non dimenticare nulla, ma ci aiuterà ulteriormente a comprendere se quello che abbiamo scritto è veramente utile, o possiamo farne a meno.
Esistono dei capi che, sono dei veri e propri passepartout, adatti a qualsiasi occasione: una tshirt bianca, un paio di bermuda o una gonna midi, saranno i capi che dovrete assolutamente mettere in valigia, questo perché, basterà ad esempio, aggiungere ai bermuda un accessorio, come una mini tracolla ed un sandalo che subito l’outifit assumerà dei connotati più sofisticati adatti ad un aperitivo o una cena.
Piccola ma doverosa parentesi meritano le borse, che, insieme alle scarpe sono senza dubbio l’accessorio a cui noi ragazze non rinunciamo facilmente.
Se, escludiamo la borsa da spiaggia, per il resto basterà portare solo una borsa da giorno, magari di media grandezza, ed una pochette per la sera. Stessa cosa vale per le scarpe: infradito per la spiaggia, sneakers o sandali per il giorno, e un solo paio di scarpe serali.
Come detto nell’articolo dedicato al Make Up estivo, in estate, complici il caldo e l’abbronzatura, si tende a truccarsi meno, quindi all’interno del vostro beauty basterà inserire: l’immancabile mascara, una palette viso/occhi, ed un set di pennelli in versione mini size. A proposito di mini size, un’ottima soluzione per quanto riguarda le creme, shampoo ecc, è quello di mettere in valigia le mini size, occuperanno meno spazio.
Esistono molti per organizzare la valigia: il primo è quello di arrotolare i vestiti su se stessi, così facendo, occuperanno meno spazio. Purtroppo però, seppur efficace, questo metodo, non vale per gli abiti che tendono a stropicciarsi, come ad esempio le camicie.
Un altro modo è quello di riporre gli indumenti all’interno di quelli che vengono chiamati “organizzatori valigia”, che, per l'appunto sono delle buste, create per inserire all’interno gli indumenti. Sono molto validi, ed oltre a non occupare molto spazio, possono anche essere utili per dividere i vari abiti, organizzandoli ad esempio per categorie, in questo modo saprete esattamente quale busta aprire.
La valigia è pronta, quindi non ci resta che partire!!! Buone vacanze.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.