In questo periodo storico, il mondo della moda è un settore in continua evoluzione, non più solamente sartoria artigianale, ma una vera e propria forma d'arte e di comunicazione: gli abiti parlano, esprimono l'idea dello stilista e la sua creatività, attraverso chi li indossa e infonde loro vita. La professione della mannequin non esige solamente bellezza estetica: per diventare modella è necessario acquisire consapevolezza del proprio corpo e conoscenza di se stessi. L'accademia di moda Talents Image and Fashion è l'occasione per rafforzare la propria personalità e imparare un mestiere, quello di comunicare con lo sguardo, con il corpo e con abiti dalle fogge e colori spettacolari.
IL PERCORSO ALL'INTERNO DI TALENTS IMAGE AND FASHION
Anastasia è una giovane che ha deciso di intraprendere questo percorso, e fare della propria avvenenza fisica una chiave in più per proporsi nell'ambito lavorativo: ama tutto quello che ha a che fare con l'immagine, si diverte ad abbinare vestiti e accessori nel quotidiano. La ragazza, vera e propria fashion victim, desidera diventare modella ma allo stesso tempo acquisire cultura e nozioni specifiche per il suo lavoro: ama viaggiare e conoscere persone nuove. Per questo motivo, accedendo all'accademia di moda, sceglie il programma di gruppo, un'altra opzione offerta oltre alla lezione individuale, a totale discrezione dell'allievo.
L'accademia di moda Talents Image and Fashion propone dieci lezioni di tre ore ciascuna, con un totale di 30 ore, da svolgersi la domenica mattina o pomeriggio, a scelta: tutto questo per agevolare esigenze personali di studio o trasporto. Lavorare in gruppo conduce ad una esperienza di socializzazione importante, dove gli allievi si confrontano e imparano l'uno dall'altro, rapportandosi attraverso idee, consigli, suggerimenti: mediante questo scambio, gli aspiranti modelli interagiscono imparando dagli errori degli altri o attingendo a piene mani dai pregi dei compagni. Lo spirito collaborativo che si instaura è fondamentale per rafforzare la consapevolezza di se stessi, nella collettività.
Dalle ore 10 alle ore 13, o dalle ore 14 alle ore 17, l'allievo frequenta inizialmente cinque lezioni di portamento, da concretizzare poi nelle ulteriori 5 che saranno dedicate allo styling, al trucco e al parrucco, con l'ausilio di professionisti del settore.
Nei primi corsi ci si perfeziona nella postura, Anastasia e gli altri allievi imparano a sfilare secondo le tendenze più in voga del momento, dall'allure evanescente e leggiadra, fino alla falcata forte e determinata degli ultimi tempi, uno stile molto richiesto dagli attuali designer di avanguardia. Nelle successive lezioni, i ragazzi imparano a truccarsi e vestirsi in modo da valorizzare la propria immagine, attraverso outfit mirati scelti assieme a professionisti del settore, make up artist e hairdresser, con lo scopo di apparire al meglio durante lo shooting del proprio personale book, e gestire al meglio la propria immagine davanti alla lente dell'obiettivo di grandi fotografi di moda.
PERCHÉ SCEGLIERE TALENTS IMAGE AND FASHION
Alla fine di questa esperienza, gli allievi conseguono un attestato universalmente valido e riconosciuto sia dalla nostra agenzia di moda che da altre competenti nel settore: gli allievi possono ora approcciarsi al mondo del lavoro in completa libertà, dopo aver conseguito sicurezza, competenza e credibilità utili sia sulla passerella che nella vita.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.