Nonostante gli occhiali siano ormai diventai un accessorio glamour e di tendenza, uno dei problemi che affligge tutti coloro che sono costretti ad indossarli, è quello di non riuscire a valorizzare lo sguardo.
Ecco quindi alcuni consigli utili per rendere i vostri occhi protagonisti nonostante gli occhiali.
Partendo dalla base, il primo consiglio, è quello di utilizzare dei prodotti dalla texture leggera e luminosa, questo vale sia per il fondotinta che per il correttore.
Per quanto riguarda il fondotinta, per la stesura, è importante iniziare dall'esterno del viso, sfumando poi il prodotto verso la parte superiore.
Indubbiamente occorre coprire le occhiaie, nell’applicazione del correttore, bisogna avere l’accortezza di tenersi quanto più lontano possibile dal naso. Una volta applicato, il correttore va necessariamente fissato con una cipria, questo farà si che, nel momento in cui si appoggeranno gli occhiali, il prodotto applicato resti ben fermo.
Esistono molti modelli di occhiali: grandi, ovali, rettangolari, e proprio per questo motivo, è consigliabile applicare il blush, solo dopo aver indossato gli occhiali, così da centrare perfettamente gli zigomi.
Entriamo nel vivo dell’argomento, concentrandoci sul make up occhi, che, risulta essere il tasto dolente per tutti coloro che indossano gli occhiali.
Il consiglio principale è quello di non appesantire lo sguardo con ombretti troppo scuri, questo perché, per natura, più spesse sono le lenti, più il vostro occhio sembrerà piccolo, soprattutto nel caso in cui si indossano delle lenti per correggere la miopia. Stendete quindi un ombretto luminoso su tutta la palpebra mobile e, successivamente, sfumate la matita come se fosse un’eyeliner per dare all’occhio un effetto allungato.
Nella rima inferiore, applicate una matita chiara: color burro, bianca o beige, in modo da rendere l’occhio otticamente più grande. Per quanto riguarda il mascara, andrebbero evitati quelli dall’effetto allungante, in quanto, le ciglia troppo lunghe, potrebbero sbattere contro le lenti degli occhiali. Quindi si, a mascara volumizzanti o ciglia finte, purché non siano troppo lunghe.
Per le labbra, non ci sono particolari regole relativamente ai colori o alla texture, se non quelle ordinarie che prevedono un equilibrio tra il make up occhi e labbra: più intenso sarà il make up occhi, meno inteso sarà quello delle labbra e viceversa.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l'articolo dedicato ai 3 TikTok hacks per avere ciglia lunghe e incurvate
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.