Dopo aver parlato di come vestirsi per il ritorno fra i banchi di scuola (se non hai letto l’articolo clicca qui), oggi, parleremo di come vestirsi durante le mezze stagioni.
Sole, nuvole, caldo, freddo sono le alternanze tipiche delle mezze stagioni, che ci porta a fissare con sguardo speranzoso il nostro armadio, nell’attesa che sia a lui a suggerirci cosa indossare per evitare il ridondare nelle nostre menti della frase “ecco, lo sapevo che non dovevo vestirmi così”.
Ecco quindi alcune dritte su come vestirsi durante le mezze stagioni:
È decisamente troppo presto per riesumare i maglioni, ma la semplice t-shirt da sola non basta più, in questo caso la soluzione è unire i capi pesanti con quelli leggeri, e vestirsi a strati, o a "cipolla".
Quanto appena detto, spalanca le porte alle giacche di pelle, capo indispensabile nel guardaroba, che può essere indossato con praticamente tutto: jeans, pantaloni, vestiti, camicie, t-shirt.
Per un look più formale e chic, il trench altezza ginocchio rappresenta la soluzione ideale. Essendo impermeabile, ripara dalla pioggia, ed inoltre, grazie alla sua versatilità può essere indossato in qualunque momento della giornata: di giorno con il jeans, per un look casual ma ricercato, oppure la sera, abbinato con dei pantaloni o una gonna.
Riguardo all’indossare o meno le gonne, l’interrogativo è solo uno: con o senza calze? E la risposta è: si ai collant velati, assolutamente no ai collant coprenti. Nel dubbio, per evitare di incorrere nell’errore, la soluzione potrebbe essere quella di indossare delle gonne lunghe, (quelle che arrivano ai piedi, per intenderci) o altezza ginocchio.
Salutiamo i sandali e accogliamo stivaletti, anfibi e sneakers, evitando quelle in tela, perché, come prima detto, il rischio di acquazzoni improvvisi è dietro l’angolo.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.