Nell’articolo della scorsa settimana, abbiamo parlato delle tendenze beachwear di questa estate, oggi, invece, parleremo di come far resistere il make-up alle torride giornate estive.
Si sa, il caldo non è il miglior amico del make-up, ma ecco alcuni consigli per farlo durare più a lungo nonostante il sudore:
Di giorno, complice il sole e le elevate temperature, si tende a sudare di più, in questo caso esistono alcune soluzioni per far si che il make-up resista più a lungo: la prima, che in realtà non prevede l'utilizzo di prodotti, è quella di approfittare dell’abbronzatura, che indubbiamente è la migliore alleata, sia perché naturale, sia perché corregge le eventuali discromie, rendendo il colorito della pelle uniforme in modo naturale. Se deciderete di optare per questa opzione super naturale, il consiglio è quello di valorizzare gli occhi, utilizzando un mascara waterproof.
Ma, se non siete ancora ancora abbronzati, o semplicemente non volete rinunciare ad una base per il vostro make-up, allora è preferibile usare prodotti dalla texture più leggera rispetto ai tradizionali fondotinta. Quindi, si alle bb cream e cc cream, che, così come il fondotinta copriranno le piccole imperfezioni e/o discromie, ma senza appesantire troppo la pelle.
Un’altra buona soluzione, per far si che i prodotti sopra descritti durino di più, è quella di mettere al di sotto un primer, ne esistono molti in commercio, anche low cost, che per l'appunto possono essere utilizzati come base, ma anche da soli, in quanto molti di questi, hanno al loro interno dei pigmenti di colore.
I primer, sono anche degli ottimi amici per chi ha la pelle grassa, che indubbiamente, con il caldo e l’umidità tende a lucidarsi ancora di più.
Per chi ha la pelle mista o grassa, si all’uso della cipria, ma così come per il fondotinta, meglio prediligere delle ciprie in polvere libera, che, oltre a levigare la pelle, doneranno un finish leggermente opaco, senza però creare l’effetto “mascherone”.
Per chi ha la pelle mista, il consiglio è quello di stendere la cipria solo nelle zone del viso che tendono a lucidarsi maggiormente, quindi stendete un velo di cipria solo nella zona T, che è appunto quella che tende a lucidarsi di più.
Per oggi è tutto, ma non perdete l’articolo della prossima settimana, parleremo di come rendere il make up super glow per le lunghe e mondane serate estive.
Segui l'Accademia Talents Image and Fashion anche su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.