Fascino, quello sì che ne hanno. Insieme all’entusiasmo di conoscere una professione appagante, all’insicurezza legata alla tenera età e alla conoscenza di un mondo apparentemente nuovo. Sono i ragazzi che ogni giorno varcano le porte di Talents Image and Fashion, tra le accademie di moda più conosciute e scelte d’Italia.
Tra i sogni e le motivazioni che spingono gli aspiranti modelli di oggi ad entrare a far parte del blasonato mondo della moda e della pubblicità: la possibilità di aprirsi a nuove opportunità lavorative, quella di mettere in risalto la propria immagine, ma anche quella di acquisire più sicurezza e padronanza del proprio corpo.
Infatti, se c’è una cosa che hanno imparato i nostri allievi, è che essere belli non basta: modelle e modelli sono dei veri e propri professionisti, lo strumento attraverso il quale lo stilista comunica. Per diventare modella non serve solo essere stati baciati da Madre Natura, ma occorre avere charme, disinvoltura, consapevolezza e naturalezza. Lo sa bene Benedetta Sbrizzi, ex allieva e attuale modella professionista, che ha scelto Talents Image and Fashion per acquisire professionalità e consolidare le proprie doti naturali, attraverso un programma ben delineato e un corso di preparazione professionale ed efficiente.
TALENTS IMAGE AND FASHION: L'ESPERIENZA DI BENEDETTA SBRIZZI
Eclettica, forte, grintosa, positiva, Benedetta è l'esempio di tanti ragazzi che si affacciano a questo mondo con discrezione, e che ne escono più forti e determinati, avendo avuto la possibilità di conoscere se stessi e il proprio corpo. Benedetta è nata già immersa fino al collo nel magico mondo della moda. A soli 16 anni ha già posato per importanti fotografi di moda. La ragazza è nata e cresciuta a Napoli, per questo motivo, così come tantissimi altri ragazzi provenienti dalle zone d'Italia più disparate, ha scelto di frequentare una delle lezioni intensive individuali, volte ad agevolare chi arriva da molto lontano, studia, lavora o svolge altre attività parallele al corso. I ragazzi infatti, possono scegliere se frequentare questa lezione speciale singolarmente, in forma privata, o attraverso corsi di gruppo, che aumenteranno la voglia di mettersi in gioco, svilupperanno la capacità di socializzare e apprendere dagli errori degli altri.
09:00 - 13:00 All’interno dell’accademia di moda, la giornata della giovane Benedetta, che ha deciso di acquisire maggiore professionalità e competenza nel settore, inizia la mattina, con lezioni mirate di portamento, dove la ragazza impara a sfilare in passerella e mantenere una postura sciolta ed elegante, cercando di trovare un proprio stile anche nel movimento e nella posa: il modello o la modella imparano a gestire lo spazio, il contesto, e a relazionarsi davanti al fotografo e al proprio obiettivo. La consapevolezza del proprio corpo è un aspetto psicofisico fondamentale non solo per chi vuole diventare modello, ma anche per chi desidera valorizzare la propria figura. Non solo la bellezza esteriore ma anche la gestualità, la personalità e il carattere, sono le basi per un modello affascinante ed intrigante, che seduce con l'intelligenza e con lo sguardo.
Lezione di portamento privata - Benedetta Sbrizzi from talents on Vimeo.
13:00 - 14:00 Trascorsa la mattinata, una breve pausa pranzo per allievi e docenti. Essendo Talents Image and Fashion al centro di Roma, non mancherà per i ragazzi maggiorenni, la possibilità di uscire a mangiare in uno dei tanti locali presenti in zona.
14:00 - 15:00 Dopo la pausa pranzo, Benedetta entra in contatto con la fase più estetica, seguendo lezioni di trucco e hair styling grazie all'ausilio di esperti nel settore, make up artist e parrucchieri professionisti e competenti, attenti alle nuove tendenze: avere a che fare con gli strumenti del mestiere è un aspetto ludico e cognitivo molto importante per assorbire insegnamenti mirati alla professionalità del modello, ma anche per imparare a camuffare i difetti e mettere in risalto pregi e le particolarità dei propri tratti.
15:00 - 18:00 Nel pomeriggio, Benedetta e gli aspiranti modelli sono seguiti da stylist specializzati che propongono tre diversi look - dall'abito agli accessori, tutti messi a disposizione dall'enorme guardaroba dell'accademia stessa -, tre diversi outfit che li valorizzeranno nel momento della sessione fotografica: gli allievi hanno la possibilità di essere ritratti da esperti fotografi professionisti attivi nel settore, all’interno di una vera e propria agenzia pubblicitaria, e realizzare il proprio personale book.
IL PRIMA E IL DOPO DI BENEDETTA SBRIZZI
Ed ecco il "prima e dopo" della nostra bellissima Benedetta, insieme a qualche scatto proveniente dal book fotografico: il primo biglietto da visita fondamentale per ogni professionista che voglia proporsi nel mondo della moda e della pubblicità. I book fotografici realizzati all'interno dell'accademia sono book specifici sono diversi da quelli realizzati presso un qualunque studio fotografico, poiché specifici per questo settore e lavorati secondo le esigenze delle mode più attuali.
Il prima e dopo di Benedetta Sbrizzi.
PERCHÈ SCEGLIERE TALENTS IMAGE AND FASHION
Per Benedetta, che desidera sfruttare le sue possibilità al meglio, per chi vuole conoscersi di più e per i ragazzi che vestiranno le mode e le tendenze del futuro, questa è la possibilità di crescere umanamente e professionalmente. Alla fine del corso, gli allievi ricevono il book fotografico in formato digitale e un attestato universalmente valido e riconosciuto sia dalla nostra agenzia che da altre del settore: questo permetterà loro di dimostrare le conoscenze apprese e di aprirsi al mondo della moda da modelli professionisti.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.