Il periodo dell’anno più atteso è ormai alle porte e finalmente possiamo dare il via ai festeggiamenti natalizi.
Con sé, il Natale, porta un periodo di gioia e di allegria da passare con la famiglia e i propri cari e trascorrendo intere giornate passate a tavola; per questo, preparate tuta e felpa e mettetevi comode sul vostro divano con tanto di coperta e tazza di the. Natale vuol dire anche non badare al proprio aspetto ma, non vi cullate sugli allori, Capodanno è dietro l’angolo per cui è meglio essere preparati.
Per quanto riguarda il trucco, come abbiamo già visto per i trend make up, questo Capodanno sarà all’insegna di note molto scure e decise. Il colore principe sarà ovviamente il rosso, da applicare alle labbra con un rossetto lucido e dove, l’aggiunta di glitter, è particolarmente appropriata per una festa come questa. Per il viso, come al solito, il trucco rimane basico, nude per permettere poi agli occhi di essere valorizzati da uno smokey eyes o da un trucco lineare con eyeliner; volendo anche con l’aggiunta di un ombretto colorato e, anche qui, senza esagerare; dei glitter sono appropriati per donare una nuova luce al proprio sguardo.
Per quanto riguarda gli outfit abbiamo una scelta davvero variegata e per tutte le occasioni; dipende dal tipo di Capodanno che scegliamo di trascorrere. Nel caso in cui scegliessimo un Capodanno in piazza, ad esempio, dovremmo optare per delle soluzioni più “comode” senza ovviamente rinunciare ad un tocco di eleganza: un pantalone o jeans da abbinare ad uno stivaletto alto ma, se sei una temeraria, anche una décolleté; vestirsi a strati è d’obbligo per non patire il freddo, quindi, ad un top si può abbinare un blazer che può essere portato aperto aggiungendo accessori come una collana vistosa che può essere il rimedio a un outfit troppo anonimo. Al tutto si aggiungerà una pelliccia, ecologica sia chiaro, che vi terrà al caldo e vi accompagnerà nella notte più lunga dell’anno.
Nel caso in cui, invece, optassimo per una soluzione al coperto, come una festa privata o ad un locale, le soluzioni possono essere le più svariate: per andare sul sicuro e senza aver paura di sbagliare, il tubino nero è la soluzione che mette d’accordo tutti per la sua semplicità, comodità ed eleganza; attenzione a non cadere nella troppa sobrietà; per rendere un outfit più sensuale o particolare, perfetto per Capodanno, a volte basta davvero poco: il collant giusto può fare la differenza. A seconda del tuo gusto scegli un collant di pizzo, con glitter o anche più classici con la riga, che sono sempre molto sexy (Calzedonia offre una soluzione molto ampia).
Per chi, invece, sente di poter osare qualcosa in più, l’abito da sera, è d’obbligo ma, lungo o corto che sia, con spacchi elegantissimi sulla schiena o monospalla, l’imperativo è la coerenza in tutto l’outfit: non lasciare spazio all’esagerazione ma valorizzati con un trucco luminoso o abbinando un accessorio gioiello che ti metta in evidenza.
Ora non ci resta altro che augurarti un buon divertimento per questo Capodanno!
Tutto lo staff di Talents Image and Fashion vi augura buon Natale e un felice Anno nuovo….che tutti i vostri sogni possano avverarsi!
E tu come ti vestirai a Capodanno? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.