Siamo in prossimità dell'arrivo della bella stagione e, con lei, arriva anche la voglia di dare una bella "rinfrescata" al proprio look.
Nell'articolo di oggi, abbiamo dato una sbirciata alle passerelle per scoprire quali sono gli ultimi trend primavera-estate 2018 nel campo delle acconciature maschili.
Le passerelle ci hanno presentato acconciature variegate: look che spaziano dallo stile bad boy ad un mood decisamente street. Vengono abbandonati i tagli eccessivamente corti a favore di lunghezze medio lunghe e tagli dalle forme non del tutto regolari. Il ciuffo, leggermente spettinato e tirato indietro, è senza dubbio il protagonista. Tirando le somme, quello che è venuto fuori è che, per questa primavera-estate, la parola d'ordine nel mondo hair è indubbiamente il capello scomposto. Il risultato? un uomo decisamente fuori dai classici schemi, per niente noioso e dall'aspetto sauvage.
Ok alle chiome scomposte ma, questo, non vuol dire essere spettinati: la tecnica del capello scomposto prevede indubbiamente un'asciugatura naturale (non è necessario l'utilizzo di spazzole) ma con una particolare attenzione al post asciugatura: il segreto è il fissaggio. Servitevi dell'ausilio di gel o di una cera per capelli in modo che il vostro ciuffo rimanga al proprio posto.
Seguire le tendenze è molto importante ma, nel seguirle, dobbiamo utilizzare alcune accortezze: per prima cosa, bisogna procedere rispettando i lineamenti del proprio viso. Non tutti i tagli, infatti, sono adatti a tutti i tipi di volto: ovale, tondo, squadrato. Il viso ovale, è quello che viene definito il "viso perfetto" e, in quanto tale, si presta a tutti i tipi di tagli. Per cui, sbizzarritevi pure.
Per quanto riguarda il viso tondo, il taglio che più si adatta è quello corto ai lati con un ciuffo centrale lungo. Così facendo il viso sembrerà più slanciato.
Per un viso squadrato, invece, un taglio di media lunghezza risulta il più adatto: capelli lunghi su un lato con il ciuffo che poggia delicatamente sullo zigomo.
Seguire le tendenze e adattarle alla propria conformazione vuol dire innanzitutto conoscersi: conoscere i propri punti forti ma anche e soprattutto quelli deboli in modo da riuscire a smussarli. Come? Sicuramente, il primo passo, è quello di mettersi nelle mani giuste così come fanno i nostri ragazzi che, durante le preparazioni di trucco e parrucco in vista degli scatti per il book fotografico, si lasciano guidare dai consigli dei nostri esperti del look. L'esperienza è un valore importante anche in materia di capelli.
Anche per oggi è tutto. Lo staff dell'Accademia Talents Image and Fashion vi da appuntamento al prossimo articolo.
vi ricordiamo che potrete trovarci anche su Facebook e Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.