Si sa che il lavaggio dei capelli è sempre una questione molto delicata, non a caso il web è pieno di meme che, seppur con estrema ironia, descrivono appieno come l’organizzazione degli impegni di una ragazza dipendano dal lavaggio dei capelli. Ma, siccome non sempre è possibile programmare tutto, non è insolito imbattersi in un invito o un impegno improvviso.
Il lavaggio dei capelli, implica una serie di passaggi (applicazione del balsamo con relativa posa, asciugatura con annesso utilizzo di piastra ecce ecc) spesso però, non si ha né il tempo né la voglia, e allora che si fa? Ecco alcuni trucchi utili per far sembrare i capelli puliti anche quando non lo sono.
Naturalmente al primo posto come acconciatura “di emergenza” troviamo il classico e per questo intramontabile chignon. Realizzarlo è semplicissimo, basterà infatti legare i capelli formando una coda e, arrotolare le lunghezze attorno all’elastico. Per creare uno chignon più originale e sbarazzino, sfilacciate qualche ciuffo, in modo da creare uno chignon “scomposto”.
Pratiche e veloci, già da qualche anno, le trecce sono tornate di gran moda e, sono di facile realizzazione anche per chi non ha molta manualità. Classica, alla francese, a spina di pesce, a prescindere dalla tipologia che sceglierete, il risultato sarà di grande impatto e a prova di sporco.
Per chi non si sente a proprio agio con i capelli raccolti, esistono delle soluzioni:
Potrebbe sembrare una non-soluzione, però, il cambio della riga, ad esempio dal centro spostarla verso il lato destro o sinistro, potrebbe camuffare l’effetto “radice piatta” data dal capello non proprio pulito. Naturalmente questa soluzione, è indicata quando i capelli si trovano in una via di mezzo: non devono infatti essere eccessivamente sporchi.
Quando i capelli non sono particolarmente puliti, a risentirne maggiormente è la radice, quindi, se avete una cute grassa, o semplicemente tutte le soluzioni appena elencate non vi convincono, un’altra possibilità sta nell’indossare una fascia, in questo modo, da un lato coprirete la radice (e quindi l’effetto unto), dall’altro avrete un accessorio che renderà unico ed originale il vostro look.
Se non lo hai ancora fatto, leggi il precedente articolo dedicato alle Tendenze capelli con frangia 2023
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.