Con i primi freddi invernali è arrivato quel periodo dell’anno in cui diventa quasi impossibile uscire dalle coperte la mattina quando ci si sveglia. Il trauma continua quando bisogna prepararsi in tutta fretta prima di uscire di casa: oggi scopriremo come prepararsi in soli 5 minuti e avere un’acconciatura perfetta, vediamo come!
La cura dei capelli deve cominciare la sera, prima di andare a dormire: coda alta, raccolti in uno chignon o semplicemente sciolti allungati sul cuscino, sono metodi per non stressare i capelli mentre si dorme poiché durante la notte lo sfregamento ripetuto sul cuscino può rovinare e spezzare il capello.
Ora vediamo insieme 3 metodi per risvegliarsi con un capello mosso perfetto:
Prima di andare a dormire e dopo aver lavato i capelli basta asciugarli con il phon. Successivamente metti una fascia sulla fronte che va a dividere i capelli in due parti; arrotola una ciocca di capelli alla volta nella fascia e, partendo da quelle frontali, una volta avvolte le ciocche da un lato puoi passare all’altro.
La mattina seguente, una volta svegliata, ti basterà sfilare le ciocche dalla fascia e sciogliere con il semplice aiuto delle dita.
Di sera, dopo aver lavato i capelli e prima che siano asciutti del tutto, lega i capelli in una coda per poi farla passare nella pratica “ciambella” per uno cignon perfetto e fissali infine con delle forcine.
La mattina non dovrai far altro che togliere le forcine e sciogliere lo cignon e la coda delicatamente con l’aiuto di un pettine con i denti larghi per dare volume alla tua acconciatura.
Come ultimo metodo ci sono le trecce: al solito, la sera prima di andare a letto, lava i capelli e asciugali con un phon lasciandoli leggermente umidi; dividi le ciocche per formare delle trecce tenendo a mente che più piccole saranno le ciocche e più ondulati saranno i capelli.
Dopo averli tenuti per una intera notte, sciogli le trecce a testa in giù e dai volume ai capelli aiutandoti con le dita.
Seguendo questi semplicissimi metodi potrai svegliarti la mattina con dei capelli perfetti senza alcuno sforzo: ora tocca solo a te provare!
Ti piacciono questi mini tutorial? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.