Negli articoli precedenti abbiamo iniziato a scoprire quali sono le tendenze per questa stagione autunno/inverno; oggi scopriamo insieme tutto ciò che bisogna sapere sulle acconciature di questo 2018.
Iniziamo con un taglio maschile all’apparenza semplice da mantenere ma che invece ha come suo punto di forza l’estrema comodità: il pixie cut. Sono adatti per chi ha dei tratti netti e molto marcati andando a sdrammatizzare chi ha una mascella importante. Invece, uno style liscio e preciso va a valorizzare i visi con dei lineamenti delicati.
Sicuramente questa stagione ama gli estremi perché si passa da capelli cortissimi a capelli super lunghi: importanti sono le misure nette e alla pari anche se non c’è nessun divieto sulla scalatura. La piega più in voga è quella imperfetta, curata ma non troppo, che accorcia e non di poco il tempo passato a sistemare i capelli prima di uscire di casa.
Sta bene ai visi tondi e quadrati che hanno bisogno di slancio e verticalità: la riga in mezzo. Dona al viso di chi la sceglie simmetria e ne riproporziona le parti con equilibrio. Uno stile senza tempo che in maniera semplice riesce a donare eleganza e sobrietà.
La frangia (anche con il ciuffo lungo), soprattutto nella versione a “tendina”, si adatta a tutti i tipi di volto e, aprendosi al centro del viso, conferisce al look un mood molto romantico. Anche la versiona riccia è di gran voga e si adatta molto a chi ha il viso ovale o allungato poiché la morbidezza dei ricci riesce a creare un nuovo gradevole equilibrio dei lineamenti.
Dopo aver infiammato l’estate 2018 e aver scalzato di diritto lo chignon, il protagonista indiscusso di questa prossima stagione, sarà sempre lui: il messy bun.
Semplice, alla moda, fresco e incredibilmente versatile a tal punto da essere scelto anche dalla new entry di casa Windsor Meghan Markle. Basta un elastico, qualche forcina e il gioco è fatto: si presta ad outfit sportivi ed eleganti sia di giorno che di sera il che la rende l’acconciatura perfetta.
Per quanto riguarda le colorazioni, via agli stili stravaganti e colorati e spazio alla semplicità: su tutti l’hot cinnamon (castano scuro), il blonde butter (biondo estremamente chiaro) e quelle sfumature di rosso che tendono all’arancio.
E tu cosa ne pensi di queste acconciature? Faccelo sapere su Instagram taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.