Nei precedenti articoli vi abbiamo illustrato quali saranno le tendenze nel campo dell'abbigliamento per questa primavera. Abbiamo parlato delle giacche come capo evergreen, delle gonne e dei pantaloni. Oggi, invece, parleremo di capelli.
Se, con l'arrivo della bella stagione, sentiamo l'esigenza di alleggerire il nostro guardaroba, la stessa cosa avviene per i capelli. Durante i vari eventi di moda, come la Fashion Week, oltre a vedere le nuove collezioni di abiti abbiamo anche visto sfoggiare nuove acconciature. Per questa nuova stagione, i tagli medio corti e i tagli medio lunghi vanno per la maggiore.
Iniziamo subito parlando del Bob. Il Bob è un caschetto che arriva appena sotto le orecchie. Può essere portato liscio o mosso, con o senza frangia. E' un taglio pari anche se, a volte, può essere realizzato creando delle ciocche asimmetriche, in modo da renderlo più "sbarazzino".
Il secondo, invece, è il Lob, ovvero il caschetto allungato. E' un taglio che sfiora appena le spalle allungandosi leggermente nella parte anteriore. E' un taglio che si adatta facilmente ad ogni tipo di viso. Può essere portato liscio o mosso, con la frangia o con un ciuffo laterale o con la classica riga centrale. La scelta del lob varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Se, ad esempio, avete dei capelli molto sottili, potrete optare per un lob abbinato ad una frangia, così facendo, la vostra chioma apparirà più folta ed, inoltre, donerete volume.
I capelli sono il primo biglietto da visita, ecco perchè, per noi ragazze, sono sempre un tasto dolente. Avere una chioma perfetta e di tendenza ci consente di sentirci più belle e, di conseguenza, più sicure di noi stesse.
Avere sicurezza in se stessi non è facile soprattutto quando si è molto giovani. Noi dell'Accademia Talents Image and Fashion lavoriamo costantemente affinché i nostri allievi riescano ad acquisire consapevolezza del proprio corpo, delle loro capacità e anche delle loro attitudini in modo da essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro.
Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo articolo. Vi ricordiamo che è possibile seguirci su Facebook e Instagram. Alla prossima!
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.